i segni dei tempi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2017, 21:07

Junior Member

Group:
Member
Posts:
94

Status:


Apro qui un nuovo thread sull'argomento iniziato in quello su Ben-Haron per evitare di andare fuori tema, sebbene esso ne condivida il sostanziale pessimismo di fondo.
Mi riferisco all'allineamento astronomico di stelle e pianeti del prossimo settembre, segnalato da un link ma di cui parlano anche altri siti, e su cui Pierfrancesco ha già esposto alcune considerazioni.

Per quanto sia un segno poderoso nel cielo, da solo potrebbe non significare granché. Se però si mettono insieme tanti altri dati e profezie, come quello di Rabbi Judah ben Samuel , di Fatima, di Leone XIII, di Malachia sugli ultimi papi, di Nostradamus, la prospettiva cambia.

Ma anche tenendo conto delle date di sviluppo dell'antroposofia si arriva al periodo attuale.
Anche qui, ad esempio, si dice che la seconda venuta di Cristo come figura eterica è legata a Giove, in particolare al suo ritmo dei 12 anni, a partire dal 1861. Se in quell'anno ha avuto inizio la discesa del Cristo dal Sole, passando per Venere, Mercurio e Luna, si approda al 1909 come data di arrivo al livello della Terra minerale (diversamente da quel che dice l'articolo, che essendo stato scritto molti anni fa potrebbe essere impreciso). Dal 1909 in poi avremmo la discesa di Cristo attraverso le 9 sfere sotterranee, cioè 9 volte 12 anni (108 anni), e si arriva al 2017, anno in cui il confronto col male diventa totale.

Se la riflessione su questi fatti rischia di richiamare, per una paradossale legge di attrazione, ciò che si vorrebbe evitare, è pur vero che è il presagio di una fine imminente ad attirare le nostre coscienze, e che vi sono certi segni dei tempi che, per quanto ci si sforzi, non si possono ignorare facilmente.
 
Top
view post Posted on 30/3/2017, 15:50
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
238
Location:
Roma

Status:


Ciao giardo27, i link che hai postati sono moto interessanti, ultimamente, nell'indagare un filone extra-terrestre, sto anche seguendo con un certo divertimento, un certo Eliseo Bonanno su Youtube, che sta facendo video a "rotta de collo" perché Dio gli dice di profetizzare qualcosa che accadrà nell'imminente. Altri parlano di sconvolgenti scoperte in antartide, legate agli infra-terrestri-rettiliani ("figli di Caino"="figli di Eva con il Serpente"), che starebbero per palesarsi.

Mi sono chiesto, quale dovesse essere il comportamento, le azioni da svolgere, qualora divenissi profondamente sicuro di tali "verità". Ovvero, come modificherei la mia vita, se una rivelazione personale, mi rendesse assolutamente sicuro, che sta per accadere un tragico evento mondiale.

I vangeli ci dicono di stare sempre pronti a quest'evenienza. Almeno psicologicamente, cercando di non attaccarsi troppo ai benefici materiali.

1. Costruire un'"arca della vita" per cercare di preservare, quanto di più caro?
2. O attendere l'arrivo della fine, continuando a vivere come sempre?

giardo27, tu cosa faresti qualora venissi fortemente persuaso della veridicità di tali profezie?

Non è una provocazione, è proprio una domanda necessaria, alla quale io non sono ancora in grado di rispondere.

Dobbiamo difenderci da questi avvenimenti decisi dall'alto, oppure no: confidare che il dolore psico-fisico non prevalga sull'attività spirituale? E poi come la mettiamo con i nostri cari, qualora noi fossimo abbastanza sicuri di reggere la botta? Loro come reagirebbero? Dobbiamo prepararli, consapevolizzarli, divulgare le profezie, oppure rischieremo solo di spaventarli prima del tempo?

Quante domande, si aprirebbero 1000 dubbi di comportamento: vivere come se ogni giorno fosse l'ultimo, o provare a costruire un mondo nuovo?

Un saluto a tutti

Pierfrancesco
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2017, 08:50

Member

Group:
Member
Posts:
242

Status:


Caro Pierfrancesco, caro Giardo, c'è una frase di Rudolf Steiner, che purtroppo non sono riuscito a ritrovare e che cito a senso, nella quale afferma che interessarsi di profezie, oracoli e simili significa dare spazio alle potenze dell'ostacolo.
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 15:27

Junior Member

Group:
Member
Posts:
94

Status:


Le domande di Pierfrancesco sono le stesse che mi sto ponendo in questi giorni. Purtroppo però mi sento spaesato e non riesco a trovare risposta.

Penso inoltre che ognuno interpreti gli eventi, o le "rivelazioni" da altri mondi, in base al suo grado evolutivo. Così mi spiego le profezie di Eliseo Bonanno o di altri veggenti sul web. Quanto ai rettiliani e a Nibiru, è lecito dubitarne, ma neanche si può escludere che abbiano un qualche fondamento. Lo so che si può apparire sciocchi ad andare dietro a quelle che sembrano dicerie, eppure stavolta, a differenza del 2012, c'è quella configurazione apocalittica nel cielo di settembre.

Mi chiedo inoltre se il papa o le gerarchie cattoliche abbiano indetto lo scorso anno un giubileo molto strano, in una situazione internazionale altamente instabile, conclusosi guarda caso il 20 novembre (entrata di Giove nella Vergine, e Giove è il seme di quella che, secondo Steiner, sarà l'umanità futura), proprio per sollecitare un pentimento generale dei fedeli finchè si è in tempo.
Anche nel 1983, se non ricordo male, fu indetto un giubileo straordinario, forse proprio in previsione di una guerra atomica che sarebbe dovuta scoppiare di lì a poco, ma fu evitata per intercessione della Madre Divina.

Prendete pure tutto questo come mie personali farneticazioni.
Prendo atto inoltre, quasi con sollievo, del suggerimento di Lorenzo, del quale invidio la capacità di saper prendere una posizione su queste "dicerie", che pure sono state pronunciate da persone illustri, non certo da stregoni.

Vi risparmierò altri siti su cui sono andato a "curiosare", e che hanno accresciuto i miei dubbi. Personalmente cercherò per quanto possibile di metterne al corrente le persone più care, per il resto quello che posso dire è che l'unico modo per far fronte a queste notizie è rivolgere il pensiero al mondo spirituale, consapevole che la superstizione è solo sapienza in forma embrionale, così come il panico è coraggio non ancora trasmutato.
 
Top
3 replies since 28/3/2017, 21:07   139 views
  Share