Eventi dell'Apocalisse, una interpretazione di Adriana Koulias

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2017, 18:18
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
238
Location:
Roma

Status:


Salve ragazzi,

sicuramente sarete a conoscenza dell'evento del 23 settembre 2017, ovvero della configurazione astronomica che somiglia ad un famoso passo dell'Apocalisse:

Segno di Apocalisse 12:1 da comparire nel 2017, Video

Ebbene, girando su facebook, ho notato che la scrittrice antroposofa australiana, Adriana Koulias, aveva scritto qualcosa a riguardo e che riporto qui di seguito, tradotto automaticamente da facebook.

CITAZIONE
Adriana Koulias Facebook 26 sett. 2017
Cari amici, quello che sto per dire può sembrare paradossale, ma se vi permette di vivere con essa, potreste vedere come ha perfettamente senso e potrebbe darti una visione di come il mondo spirituale funziona nel mondo.

Se avete seguito i miei pensieri sull'' evento ' della Vergine incoronato con le stelle, portando il sole nella sua pancia e la luna ai suoi piedi, dando alla luce il bambino Giove, vi si che questo evento si sta manifestando in questo momento in Il cielo sopra le nostre teste.

Ma questo è il punto importante... gli eventi che questo punto è già accaduto. Non stiamo realmente vedendo eventi che si stanno verificando ora, si sono verificati a metà del xx secolo! Ora cominciamo a capire perché è importante rivedere la nostra giornata, dobbiamo essere usati per osservare le manifestazioni fisiche come echi o riflessioni di cose che sono già successe.

Che più attentamente.

La Vergine era nei lanci di parto a metà del xx secolo. Il Drago del materialismo, che era alla sua altezza intorno agli anni ' 1840, minacciava di divorare il suo bambino " Spirito Potresti sapere che in questo momento Kaspar Hauser e ' stato ucciso. Il compito di Kaspar Hauser era quello di preparare il mondo per la manifestazione eterico di Cristo, creando le giuste condizioni per la "nascita" di antroposofia. C', secondo Rudolf Steiner, una guerra in cielo tra Michael e le sue armate e il " Drago " sul bambino " Spirito che ha portato, come raffigurato nel libro delle rivelazioni, nel bambino protetto, portato via per 1,260 Giorni, o piuttosto, in termini fisici, il tempo tra una incarnazione e l'altra. La caduta degli spiriti delle tenebre, del drago alla terra, fu una vittoria per Michael e e il mondo eterico per la manifestazione del " bambino di Cristo.

Ciò che troviamo nel libro delle rivelazioni:

" il grande drago fu scagliato giù quel serpente antico chiamato il diavolo, o Satana, che porta tutto il mondo. Fu gettato sulla terra e i suoi angeli con lui.

Poi ho sentito una voce forte in cielo dire:

" ora sono arrivati la salvezza e il potere
E il regno del nostro Dio,
E L'AUTORITA' del suo Messia. ' '

Così Michael ha conservato il mondo eterico dalla "Magia nera" - o in termini scientifici spirituali, da una dipendenza a materia - che si riferisce alle forze lunari secondo Rudolf Steiner, o cosa più importante, le forze dell'anti luna - il 8 Sfera che appartiene al drago.

Quello che viene dopo è che la bestia è salita dal mare - il drago che è stato abbattuto, si è rose di nuovo come due bestie:

Quello con le sette teste è un'immagine dell'essere umano il cui corpo eterico è ora il "Parco giochi" degli spiriti ahrimanic, proprio nel sangue - da qui il ' mare ' - le sette teste si riferiscono al corpo eterico.

L' altra è la seconda bestia con due corna, questa bestia è saurashtri, si alzò dalla ' terra ', in altre parole, dagli eteri degenerato che collegare la terra con la 8 esima sfera e si lavorato nel pensiero umano per ispirare L' ascesa del nazismo e tutte le atrocità della seconda guerra mondiale e lo spettro del bolscevismo, che oggi piovono su di noi gli uragani, i terremoti e gli eventi meteorologici che vediamo.

Le due bestie sono con noi da un secolo o più!

A questo punto un angelo dà all'umanità un vangelo attraverso Rudolf Steiner. Era intorno alle 1913.

Lo vediamo anche nel libro delle rivelazioni, è l'Eterno Vangelo che viene dato all'umanità in un "momento di calma" per preparare per ciò che sta arrivando.

Poi vidi un altro angelo volare a mezz'aria, e aveva l'Eterno Vangelo di proclamare a coloro che vivono sulla terra, a ogni nazione, tribù, lingua e gente. Disse a voce alta: " Temete Allah e dare la gloria, perché è giunta l'ora del suo giudizio. Adorate Colui che ha creato i cieli, la terra, il mare e le sorgenti d'acqua."

Quindi questo è già passato, cari amici! Lo abbiamo vissuto, ma quanti di noi erano svegli mentre stava accadendo?

Il nostro compito ora è quello di osservare ciò che viene dopo in piena coscienza!

Dobbiamo capire che quello che viene prima è l'evento spirituale, e poi è seguito da quello fisico!

Così, possiamo dire che la seconda bestia è salita durante la seconda guerra mondiale, nel 1933-Saurashtri - e da allora il mondo e l'anima umana sono stati sottoposti a un totale totale, vediamo che nella super accelerazione della tecnologia, della globalizzazione , di guerra, di calamità e di disordini sociali.

Questo è accaduto perché Cristo ha iniziato a manifestarsi nel mondo eterico e la bestia è stata il bancone... ma a causa di questa manifestazione di tempra di Cristo viene ignorato e questo ha delle conseguenze.

La nascita di ahriman andrà inosservata - il falso profeta che si la magia nera della bestia nei segni esterni non sarà notato, perché i suoi segni saranno semplicemente visti come una " normale

Riesci a immaginare cosa potrebbe dire una persona medievale se ha visto un ipad?

Questa e ' la meraviglia della bestia che il falso profeta usa per continuare la morsa della bestia sull'umanita '.

Babilonia cade, e la puttana con essa, in altre parole, gli esseri umani che hanno commesso un errore, che si sono diventare nel materialismo, che si sono schierati con la " bestia perdono il loro ego - una parte dell'umanità morira '. Solo coloro che hanno un legame con lo spirito, il segno dell'agnello sulle loro fronti sarà salvato da questo orrore. Si tratta di una continuazione di ciò che è già accaduto, questo è avvenuto per un secolo o più!

Questa è la prima caduta. La caduta degli esseri umani in subnature - siamo già avvolti nelle forze dell'energia elettrica, del magnetismo, delle microonde e del wifi.... la prima caduta è in corso e non dovremmo essere ingannati a pensare che non siamo suscettibili!

Tutte le guerre e gli orrori degli ultimi due secoli sono il risultato di esseri umani che diventano bestie. Raccolta la terra e la calpestare della stampa del vino si riferiscono a ciò che vive nei nervi e nei sensi (bestia con due corna) e ciò che vive nel sangue (bestia con sette teste). Questo è ciò che trova l'ira di Dio perché i nervi e il sangue hanno perso il loro legame con lo spirito e non possono più essere i portatori dell'ego e della coscienza spirituale. Stiamo vivendo o stiamo vivendo l'ira di Dio, o meglio, l'ira della natura da quando la settima tromba ha suonato alla fine di questo secolo.

Perche ' la vergine appare di nuovo, come eco di un passato spirituale?

Il senno di poi dovrebbe aiutarci a trovare una visione!

Cos'e ' che questa eco ci porta ora? Porta una manifestazione di cio ' che deve nascere all'interno dell'anima umana. E ' un appello all'azione, alla coscienza. Una chiamata per noi per diventare consapevoli della manifestazione di Cristo! La Vergine è il balsamo guarigione per l'anima che può salvare l'umanità dalla magia nera delle bestie e i segni e le meraviglie del Falso Profeta.

Possiamo vedere la bella relazione qui? L' evento spirituale del xx secolo porta ad un evento esterno nel mondo fisico nel XXI secolo che punta ad un'esperienza interiore dell'anima per ora e per il futuro.

Cos'e ' che deve nascere? Lo Spirito di Cristo nell'anima umana.

È questo spirito del sole, la Sophia del sole di Cristo, che può aiutarci a superare le forze di "Magia nera" o piuttosto, le forze che avrebbero l'anima dipendente da materia e che si delizie in tutte le forme di crudeltà Che porta la terra a fondersi completamente con la anti o la 8 sfera attraverso la bestia nell'anima umana.

Ora stiamo vivendo il culmine della battaglia per la preservazione dell'anima umana, ecco perché la vergine si manifesta fisicamente ora. Ci sta avvertimento che dobbiamo sviluppare lo spirito se vogliamo essere in grado di avere un ego, in questo caso è la battaglia per il corpo eterico umano o il sangue, proprio come quasi due secoli fa nel mondo spirituale, Michael ha combattuto Con il drago per la preservazione del mondo eterico e il "bambino" che era nato - il Cristo.

Questa volta l'umano Sophia, anthroposophia, che sta entrando nelle anime umane per secoli, desidera nascere in ogni singola anima umana una comprensione dell'essere umano e del suo legame con Cristo attraverso gli auspici dello Spirito. Ciò significa che lo spirito di antroposofia è la migliore protezione contro la natura "bestia" in tutti noi che è diventata sempre più diffusa questo secolo. All'interno delle nostre anime abbiamo il legame con l'evento esterno nel cielo, il passaggio della Vergine alla nascita. E ' la nascita di Cristo nelle nostre anime attraverso anthroposophia. Ma per questo dobbiamo essere protetti dalla bestia che si alza dal mare delle nostre emozioni, e dalla bestia che si alza dal duro pensiero terreno nelle nostre teste. Dobbiamo vedere attraverso le magiche arti del profeta che sta per entrare nella scena mondiale.

Questo è il motivo per cui Rudolf Steiner ha dato, non solo il quinto Vangelo, ma anche la meditazione in pietra della Fondazione come un controattacco, un contrappeso, un couterimage e un contrappeso al male.

Per il seduzioni della bestia che lavora attraverso il suo profeta sarà difficile da superare, si potrebbe dire che i suoi seduzioni sono impossibili da superare senza Cristo.

Cosa vive nella meditazione di pietra della Fondazione? Non è altro che la voce del bath kol ha parlato attraverso anthroposophia nelle nostre anime! Il bath kol è la Sophia, la saggezza di Cristo parlato dalla figlia anthroposophia, intimamente a ogni individuo, dice:

Anima dell'uomo!
Esercitati con lo spirito

Soul of man
Esercitati Spirito Mindfulness

Soul of man
Esercitati con spirito di Spirito.

Poi, con la luce di Michael, e con l'aiuto della luce di Sophia e della luce dell'anima di Nathan - lo spirito - il suo lavoro interiore ci permetterà di trovare il sole di Cristo dentro di noi e proprio come la vergine era sulla terra a La svolta del tempo, dando alla luce un bambino minacciato dalle magiche arti magiche di Erode, quindi si stava manifestando nel mondo spirituale quando stava per dare alla luce il Cristo nel mondo eterico. Ora si manifesta fisicamente nei cieli come un ultimo disperato tentativo di aiutare l'umanità a dare alla luce Cristo nell'anima!

In futuro si si di nuovo nella 6° epoca culturale e nel 6° post atlantideo epoca, che ci conduce al 5° Stadio Giove e alla 6° fase dell'evoluzione della terra - Venere.

Ci serve il suo aiuto, ci serve la Sophia di Cristo per cio 'che verra'... questo abbiamo nei prossimi giorni.

Gli spiriti degli spiriti lo sentono, che gli esseri umani lo sentono.

Namaste cari amici.
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2017, 11:41
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
238
Location:
Roma

Status:


Incuriosito dall'autrice, ho trovato questa conferenza del 2005, che ho tradotto, e che condivido con chi volesse approfondire il tema Antroosofia come Essere spirituale:

Cosmica Sophia, e Umana Antroposofia:
la loro connessione all'umanità


Conferenza di Adriana Koulias
Sydney
13 settembre 2005

Cosmica Sophia - Umana Antroposofia



L'evoluzione dell'acquisizione della saggezza



Stasera esploreremo la natura cosmica dell'Essere Sophia. Comprenderemo, come è stata percepita dagli esseri umani, comprenderemo la parte che ha giocato nell'evoluzione della coscienza umana e il suo rapporto con l'acquisizione della saggezza. Guarderemo all'essere Antroposofia e ai suoi compiti come guida umana, che guida l'umanità verso la sesta epoca culturale dell'evoluzione del mondo e oltre. Finalmente esploreremo i servitori umani dell'essere Sophia / Antroposofia e i loro compiti.
Sergei O. Prokofieff ci dice che il mistero del Divino Femminile è in qualche modo più difficile da comprendere, che il Mistero del Cristo. È quindi importante affrontare l'argomento di questa conferenza nello spirito di Rudolf Steiner, il grande iniziato del nostro tempo.

Rudolf Steiner ci ammonisce, che esso [il mistero del Cristo] è più in linea con la tendenza a creare pensieri e concetti aridi e senza vita. [1] Egli avverte che, in relazione alle verità date dall'ispirazione antroposofica, è necessario che noi cerchiamo invece di creare nelle nostre menti, concetti pieni di vita, concetti che possiamo tessere nelle nostre anime al fine di mescolare i nostri sentimenti ed infuocare le nostre volontà per fare il bene. Altrimenti condanniamo questi concetti e pensieri supremamente importanti ad un'esistenza cadaverica, nella nostra vita di pensiero, dove creano ostacoli non solo per il nostro progresso, ma anche per il progresso dell'umanità.
È la mia intenzione, questa sera, creare immagini viventi che risuonino nella mente e nella volontà del cuore come conoscenza. Detto questo, nella misura in cui cerchiamo insieme di raggiungere tutto questo, l'essere Sofia, che opera attraverso la sua emissaria Antroposofia, sarà con noi aiutandoci.
Allora invochiamo il loro aiuto e cominciamo il nostro viaggio.
Prima di cominciare, dobbiamo porre la nostra prima domanda:

Microcosmo: chi è la divina Sophia, la saggezza femminile eterna, in termini umani?

La saggezza dell'universo è stata conosciuta nei suoi vari aspetti da ogni civiltà, dal tempo dell'antichità e fino ai tempi nostri. È conosciuta con molti nomi: per gli indiani era Shakti, che era allo stesso tempo Parvati la dolce consorte di Shiva e altre volte Lakshimi, la consorte di Vishnu. I sumeri la chiamarono Inanna, i babilonesi Ishtar. I Caldei la chiamarono Ea, la madre di Marduk. Gli egiziani l'hanno conosciuta come Isis [Iside] la moglie di Osiris [Osiride] o come Maat, Hathor e Nut a seconda delle qualità che scelse di riflettere in un particolare tempo. I Greci lo conoscevano come la madre Demeter [Demetra], altre volte era Artemis [Artemide], Athena o Hecate. I Romani la chiamarono Diana. Platone la espresse come saggezza d'amore personificata in Diotima. Era l'amata o la sposa degli Ebrei (Salomone).

L'Ea dei Caldei divenne la Soph-Ea dei Greci. Soph significa 'quello che è [2] '- quello che è 'ea' - tutta la saggezza che si diffonde. Coloro che hanno dedicato la loro vita alla sua comprensione sono stati filo-sofi - philo o amanti della 'saggezza che è tutto'. Anche i loro antenati cristiani la conobbero come Sophia e più tardi, i cristiani di ogni angolo del mondo ne hanno visto l’immagine divina riflessa nella figura della Madre di Dio, Maria o di Maria Maddalena. Oggi nell'Europa occidentale ci sono tante chiese che hanno ricevuto il nome di Nostra Signora Maria e di Maria Maddalena, tante quante ve ne sono in Europa orientale, che hanno preso il nome di Sofia.
La divinità femminile è sempre stata associata all'ispirazione per l'acquisizione di conoscenza o saggezza. Sia che la conoscenza si sia occupata delle stelle, sia della pratica della vita quotidiana: ad esempio quando concepire, quando piantare, seminare e raccogliere.

Che cos’è quest’ispirazione all'acquisizione della Conoscenza e come viene acquisita?
In termini biblici, la prima donna, Eva fu tentata da Lucifero, a mordere la mela appartenente all'albero della conoscenza. Si diceva che l'avesse offerta al suo sposo e che quindi essi furono entrambi allontanati dal Paradiso. In termini antroposofici Eva è un essere umano che nella sua essenza è archetipo dell'anima umana - il cui compito, per mezzo degli eoni, fu, come Eva, prendere in sé la sostanza dell'io, cioè la coscienza consapevole della propria individualità o 'se-stessità' [seflness], che consentirà la digestione della mela - o della conoscenza. È interessante notare che la parola latina Malus è associata sia al male che alla mela. Inoltre, il nome "Apple" coniato per i personal computer è nato da un'intuizione subcosciente allentata, della connessione che esiste tra l'individualità ['I-ness'] e la conoscenza.
L'aspetto 'Eva' dell'anima, in termini antroposofici si riferisce al corpo astrale. La sostanza dell'ego entra nel corpo astrale e incendia il sistema nervoso, l'"Albero della Conoscenza", il midollo spinale e i rami dei nervi e provoca il risveglio della coscienza nella sfera dei sensi. Questo è un risveglio dell'essere umano nei confronti del mondo fisico materiale, attraverso occhi, orecchie, senso dell'olfatto ecc.

Questo risveglio portò alla "caduta". Una caduta perché la sostanza dell'Io o la "coscienza di sé" doveva scendere dal Paradiso (dai mondi spirituali al di sopra della sfera terrena) verso il mondo dei sensi (Terra). Prima di questo, diverse guaine fisiche, eteriche ed astrali, erano già state preparate dagli alti esseri spirituali durante le varie fasi dell'evoluzione del mondo. Sulla Terra, non solo questi aspetti fisici raggiunsero un'ulteriore perfezione, ma entrarono nell'esistenza, anche i diversi aspetti dell'anima: i germi dell'anima Senziente, dell'anima Razionale e dell'anima Cosciente. Tutto era stato preparato con poca partecipazione dell'essere umano.
Nelle sue conferenze sulla Genesi, Rudolf Steiner ci dice che quando l'Elohim Jehovah creò l'essere umano come un Io, portandolo all'esistenza, inizialmente esso risiedette al di fuori della Terra, nella periferia. Fu il compito dell'arcangelo Michele - secondo l'ordine della Divina Sophia - di lanciare Lucifero dal cielo (Luna) verso la Terra, affinché potesse tentare l'Ego umano nel corpo astrale. Questo creò le condizioni necessarie per la libera acquisizione della saggezza da parte degli esseri umani. Cioè, è da questo momento che gli esseri umani poterono partecipare in libertà al proprio sviluppo.

L'acquisizione della conoscenza è un passo necessario, prima che lo sviluppo possa iniziare, come dice Rudolf Steiner, tutta l'acquisizione della conoscenza trasforma il conoscente [3]. Perciò ha senso dire, che la conoscenza o la Sapienza acquisita dall'Io, che risiede nel corpo astrale, trasforma il corpo astrale in modo da fargli subire un ulteriore sviluppo. Allo stesso modo in cui un pittore che ha acquisito la conoscenza delle pitture e delle loro proprietà, può creare un'opera d'arte, così tutta la conoscenza dell'anima, modella il corpo astrale in modo da sviluppare ulteriormente i germi dei tre aspetti dell'anima citati sopra. L'entrata dell'Io nel corpo astrale provoca una "nascita", per così dire, porta coscienza e approfondisce ulteriormente i tre nuovi involucri dell’anima e in questi, l'Ego o l’'Io, può risiedere: anima senziente - anima affettiva, razionale o pensante e anima cosciente/spirituale o anima di volontà. [4] Senza la "caduta" dell'Io in questi involucri, l'essere umano non avrebbe potuto partecipare al proprio progresso, ma sarebbe stato affidato all'aiuto mai cessato, di esseri spirituali superiori.

Questo ci porta alla trasformazione del corpo astrale.

Come viene trasformato il corpo astrale dalla coscienza dell'Io che entra e risiede nei suoi tre involucri?

1. Quando la coscienza dell'Io degli esseri umani lavora nel corpo astrale, sperimenta le sensazioni esterne attraverso orecchie, occhi, ecc. La saggezza interna viene così acquisita rivolgendosi al mondo esterno. Questa saggezza interiore allora modella l'involucro dell'anima, che Rudolf Steiner chiama anima senziente, o la capacità di "sentire" verso l'interno, la simpatia o l'antipatia verso una sensazione esterna. L'anima senziente non solo è in grado di acquisire conoscenze dal basso, da sensazioni esterne, ma quando è ulteriormente sviluppata, cioè quando è in grado di sopprimere i sentimenti personali, è anche in grado di acquisire conoscenze dall'alto attraverso sentimenti superiori, "intuizioni" trasmessi dall'Io. Essa diventa un organo di intuizione. L'anima senziente è quindi intimamente connessa al corpo astrale o al corpo dei sensi. [5]

2. Quando la coscienza dell'Io lavora sul corpo astrale per acquisire la saggezza attraverso la contemplazione di queste esperienze interiori e sensuali, allora quando questa esperienza interiore viene fecondata attraverso il pensiero, [6] essa elabora ulteriormente un involucro dell'anima che Rudolf Steiner chiama anima razionale. Attraverso l'elaborazione dell'intelletto, gli ingegneri umani non solo possono contemplare le sensazioni e le sensazioni riguardanti il mondo fisico, ma anche, quando si sviluppa ulteriormente, cioè quando si è in grado di sopprimere i pensieri personali, può consentire agli esseri umani di contemplare pensieri che riguardano cose ed esseri di natura super-sensibile. Questo più alto livello di pensiero è chiamato Ispirazione. L'anima razionale è perciò intimamente connessa al corpo eterico e al suo potere di memoria poiché senza la capacità di ricordare i pensieri, non esiste intelletto. [7]

3. Quando la coscienza dell'Io lavora sul corpo astrale per acquisire la saggezza attraverso l'"azione morale", cioè quando l'anima è stimolata dai pensieri e dai sentimenti morali proprio nell'organismo fisico, allora in quanto tale, diventa un "ideale" [8] nell'anima, un ulteriore involucro spirituale viene ulteriormente elaborato nel corpo astrale umano. Quest'aspetto dell'anima, agisce come un condotto tra la coscienza attuata tramite l'anima e quella attraverso la sua ulteriore elaborazione di coscienza, attraverso lo spirito, quando è capace di sopprimere le impressioni sensoriali o la coscienza del mondo fisico. Per questo motivo Rudolf Steiner ha fatto riferimento a due nomi diversi:

• L'anima cosciente è l'aspetto inferiore - in questa fase l'anima agisce da forze morali per il bene (sacrificio). Coscienza del bene come forza morale.
• L'anima spirituale è il suo aspetto superiore e diventa così quando è stata talmente purificata, che può essere un veicolo per il Sé Spirituale. In questa fase, l'anima umana è in grado di percepire le immaginazioni, è un'anima di Immaginazioni - diventa un'anima di immaginazione [9].

Nel nostro tempo stiamo sviluppando organi d’immaginazione, come in passato abbiamo sviluppato gli altri due: gli organi per l'ispirazione e per l'intuizione.

A. L'anima senziente crea organi di intuizione per sopprimere i sentimenti personali: anima intuitiva
B. L'anima razionale, forma organi di ispirazione sopprimendo i pensieri personali: anima ispirativa
C. L'anima cosciente/spirituale forma organi d’immaginazione sopprimendo le impressioni di senso: anima immaginativa. [10]


Queste sono connesse al corpo astrale, al corpo eterico e al corpo fisico, in quanto questi corpi diventano gli strumenti dell'anima: come disegnato qui sotto:

CODICE
Anima Cosciente/Spirituale – Immaginazione
Anima razionale - Ispirazione
Anima senziente - Intuizione

  Io

Il corpo astrale è lo strumento di
Il corpo eterico è lo strumento di
Il corpo fisico è lo strumento di

Un'immaginazione del risultato finale di quanto sopra: la realizzazione dello Spirito Santo è la spada dello spirito (Sé Spirituale) che entra nel fodero dell'anima spirituale.

La chiaroveggenza o il "vedere" è possibile perché questo corpo astrale pieno di spirito è in grado di imprimere le sue esperienze sul corpo eterico o corpo della memoria, come un sigillo sulla cera [11] consentendo all'uomo di:

A. Ricordare ciò che viene percepito nel mondo eterico durante il sonno - il risvegliarsi ad un'esperienza passata - la coscienza immaginativa, una forma inferiore. [12]
B. Guardare nel mondo fisico per vedere il mondo eterico dietro il mondo dei sensi fisici: l'anima umana è sveglia nell'esperienza del presente. Questo è ciò che Rudolf Steiner chiama Coscienza Immaginativa - una forma superiore. [13]

Una volta perfezionate le tre componenti dell'anima, e l'intero corpo astrale diventa spiritualizzato, l'essere umano può 'vedere' attraverso nuovi 'organi di senso'. Questi organi di senso, Chakra o fiori di Loto, percepiscono in "immagini" spirituali o immaginazioni. Queste prime esperienze cognitive o "immagini soprasensibili" di un mondo spirituale, hanno lo stesso rapporto della conoscenza Spirituale attraverso i "sensi spirituali", che la consapevolezza dell'Io ha, con la conoscenza del mondo fisico attraverso i "sensi fisici" e le "immagini sensoriali". [14]

Rudolf Steiner ci dice che questo segreto era noto agli alunni della scuola di Dionigi l'Areopagita. Sapevano, che quando gli esseri umani, attraverso il potere del loro Io, acquisivano la saggezza, diventando coscienti nell'anima senziente e sviluppandola in un'anima intuitiva, questa parte dell'anima divenne nota come la "Maria Maddalena" [15] - la madre che diede alla luce l''Io' nella perfetta anima senziente. Quando l'Io acquisiva la saggezza, diventando cosciente nell'anima razionale e sviluppandola in un'anima ispirativa, questa parte dell'anima fu chiamata "Maria", la madre che diede alla luce l''Io' nell'anima razionale perfezionata. Quando l'Io acquistava la saggezza attraverso la consapevolezza nell'anima cosciente/spirituale che aveva perfezionato ad un'anima immaginativa, questo aspetto dell'anima fu chiamato la “Vergine Sophia”, la madre che genera il Sé Spirituale nell'anima. Questa Vergine Sophia è il corpo astrale spiritualizzato - la madre di Cristo, perché permette la fecondazione della sostanza di Cristo (un’impronta dell'Io di Cristo) che si verifica nel suo ventre attraverso il medium dello Spirito Santo, che entrando nell'essere umano viene individuato come Sé Spirituale. Coloro che hanno dato vita a questo Spirito Santo individuale, che è il mezzo per la nascita del Cristo interiore, questi Sé Spirituale, furono chiamati Figli di Dio - quelli che avevano ricevuto il Manas o il potere della Fede. [16] Cristo nasce nell'uomo nella sostanza verginale sofianica della sua anima, attraverso la potenza dello Spirito Santo, come nacque un tempo in Gesù di Nazaret, anche attraverso la Vergine Sophia o la celeste Sophia, per mezzo dello Spirito Santo - la colomba.


Spirito
Uomo spirito - corpo fisico purificato - riceve la sostanza di Atma
Spirito vitale - corpo purificato eterico - riceve la sostanza di Buddhi
Sé Spirituale -purificato spirito / corpo astrale - riceve Manas
Anima spirituale
Il grembo
Vergine Sophia
Io
Anima
Anima cosciente Anima immaginativa
Anima razionale - Maria Anima ispirativa
Anima Senziente - Maria Maddalena Anima intuitiva

Corpo
Corpo astrale
Corpo eterico
Corpo fisico


È compito della Sophia celeste, vedere questo processo di trasformazione del corpo astrale umano, che ebbe inizio con la "caduta" e che portò all'allontanamento dell'umanità dal mondo spirituale attraverso la tentazione di Lucifero. Questa trasformazione porterà finalmente alla "risurrezione", o risurrezione della coscienza umana attraverso le forze dello Spirito Santo.

Quindi guardiamo alla Sophia Divina più da vicino.

Macrocosmo

Chi è la Divina Sophia nel suo aspetto cosmico?

La divina o cosmica Sophia è quell'essere, la cui gerarchia appartiene all'aspetto stellato del Sole e il cui più alto membro, direttamente connesso con l'uomo, si trova a livello degli Spiriti della Saggezza, e il cui membro più basso è l'essere Antroposofia un “essere umano” che ha evoluto il suo Io sulla terra, ma molto più tardi di altri esseri umani e in modo più rapido (un anno dei suoi, vale centinaia di anni umani). Questi due: gli Spiriti della Saggezza e Antroposofia, definiscono i confini del funzionamento del Cielo o della Sophia Cosmica, in relazione alla Terra.

Guardiamo le gerarchie:
CODICE
Padre                         Sfera del Padre
Figlio                        *
Spirito Santo             *
                               *
Spiriti dell'amore        *** Sfera del Figlio Divino - Cristo
Spiriti dell'armonia     *
Spiriti della Volontà    *                                    
                               *
Spiriti della Saggezza  * #
Spiriti del movimento     #
Spiriti della forma          #
                                   ### Sfera della Madre Cosmica- Sophia
Archai                          #
Arcangeli                     #
Angeli                          #
                                #
Anthroposophia          #
Esseri umani

A causa dell'elevata natura dell'essere della Sofia, quando desidera ispirare l'umanità, deve lavorare con dei rappresentanti [17]. Si manifesta agli esseri umani attraverso la seconda e la terza gerarchia che costituiscono i suoi membri immediati, le sue due triadi, l'essere superiore rappresentante degli impulsi della sfera del Figlio o di Cristo (Spiriti della Saggezza, Spiriti del Movimento, Spiriti della Forma) e la triade inferiore, rappresentativa degli impulsi dello Spirito Santo. [18] Questi impulsi vengono portati all'umanità nel nostro tempo dall'essere Antroposofia.

Membri della divina Sophia

Spiriti della Saggezza
Spiriti del Movimento --> Prima Triade: trasportano impulsi dalla sfera del Figlio, Spiriti della Forma

Archai --> Seconda Triade: trasportano impulsi dalla sfera dello Spirito Santo
Arcangeli
Angeli
Antroposofia --> media tra quelli di sopra e l'uomo

A loro volta, a causa dell'alta natura di questi esseri superiori, essi stessi hanno dei rappresentanti.

Gli Archai mediano tra l'umanità e la prima gerarchia
Gli Arcangeli mediano tra l'umanità e la seconda gerarchia
Gli Angeli mediano tra l'umanità e la terza gerarchia

Gli alti esseri del Padre, Figlio e Spirito Santo comunicano con l'uomo attraverso la 1^ 2^ e 3^ gerarchia. Vedi sotto:
CODICE
Padre
Figlio
Spirito Santo

Spiriti dell'amore
Spiriti dell’armonia
Spiriti della Volontà  
                                                                                                       
Spiriti di Saggezza  
Spiriti di movimento                                          
Spiriti di forma                                              
                                                                               
Archai
Arcangelo        
Angelo
Uomo


Possiamo vedere un esempio dell'opera Angelica o della seconda triade, come emissari nell'epoca greca:

• Quando la Sophia fu mediata attraverso un Archai fu percepita come Gaia e Rhea.
• Quando fu mediata da un Arcangelo, era percepita come Demetra e Hera.
• Quando fu mediata da un Angelo, fu percepita come Afrodite, Artemide, Pallas Athene, Persefone.

La seconda triade della Sofia è anche essa servita da meditatori:

• Dietro l'angelo la cui manifestazione era Afrodite stava lo Spirito della Forma che cercava di introdurre l'amore nell'evoluzione umana
• Dietro l'angelo la cui manifestazione era Artemide, Diana stavano gli Spiriti del Movimento - che cercavano di stimolare il corpo eterico in attività, e portavano la fertilità.
• Dietro l'Angelo che si è manifestato come Pallas Atene stavano gli Spiriti della Saggezza [19]

In senso microcosmico, per mezzo di queste gerarchie, la divina Sophia preparava l'umanità per la discesa verso la terra dell'elevato essere del Sole, aiutando l'umanità ad acquisire saggezza.
In senso macrocosmico era anche la responsabile di preparare la via per l'ingresso del Sole nel nostro cosmo, elaborando le tre protezioni del Sole. Queste protezioni sono:

1. Corpo del sole - un corpo di luce
2. Anima del Sole - l'archetipo della vita
3. Spirito del Sole, che porta le forze dell'amore che superano la morte.

Questi involucri formavano gli abiti macrocosmici o celesti per l'incarnazione del Logos-Sole o l'Io (Ego) spirituale del Sole, del Cristo [20] all'interno della sfera del Sole come stella. Questa è stata la prima nascita virginale di Cristo nel nostro cosmo, attraverso lo stesso essere Sophia. Egli poi nacque dalla Vergine Sophia altre tre volte, nella sfera dei Pianeti attraverso gli Spiriti della Forma, nella sfera della Luna attraverso gli Archai e infine nel corpo fisico di Gesù di Nazareth sulla Terra, attraverso l'ultimo membro del suo (di lei) essere, l'umana Antroposofia. [21] Ogni volta l'essere Cristo viene concepito attraverso il medium dello Spirito Santo, operando attraverso un membro della Cosmica Sophia.

Chi è allora quest'ultimo membro umano dell'Essere Sophia che Rudolf Steiner ha chiamato Antroposofia e che ha questo rapporto speciale con gli esseri umani?

L'antroposofia è "figlia" della Sofia, un essere che medita tra l'uomo - Anthropos e la Divina Saggezza - Sophia. Rudolf Steiner la chiamò pertanto Antroposofia.

Ma chi è costei?
Le indicazioni fornite da Rudolf Steiner suggeriscono che Antroposofia ha la natura di un essere Arcangelico, cioè della medesima sostanza di Michael e “sviluppata non secondo le leggi terrene, ma secondo le leggi del Sole” [22] - dobbiamo tener presente che lo stadio Sole dell'evoluzione terrena fu la scena d'azione degli Arcangeli che stavano diventando esseri portatori dell'Io. Quella fu la loro fase umana, anche se non fu uno sviluppo umano come lo conosciamo noi, dal momento che solo nel presente, umanità terrena è stata in grado di sviluppare l'Io in totale libertà e individualità.
Il compito di Antroposofia doveva diventare il legame tra l'umanità e la Cosmica Sophia, per stabilire una nuova coscienza negli esseri umani. Per fare questo, Rudolf Steiner ci dice che, lei doveva entrare e passare attraverso l'anima umana, portando con sé la saggezza sofianica. In tal modo, non solo elaborò il suo corpo, anima e membri spirituali, ma anche, ispirò le conoscenze nell'essere umano, che ha separate e messe davanti a lui come un essere oggettivo. Quest’obiettivo fu assunto dalla forma che corrispondeva a quella che l'anima umana aveva raggiunto, avendo avuto la saggezza della Sofia attraverso essa....
È evidente che Antroposofia non poteva compiere un simile compito, come un essere arcangelico. Era necessario che l'essere in questione avesse un rapporto più intimo con gli esseri umani, e quindi Antroposofia doveva subire un'evoluzione umana, in completa libertà e individualità, anche se all’inizio, in modo puramente sopra-sensibile, come un essere umano “invisibile”. [24] Per realizzarlo, l'essere in questione doveva sacrificare la sua natura arcangelica (Sole), doveva scartare quello che aveva raggiunto nella sua evoluzione e ricominciare di nuovo sulla terra tra gli esseri umani, anche se la sua evoluzione si sarebbe verificata ad una velocità diversa dagli esseri umani, dovuta all'opera delle leggi del Sole nella sua natura - uno dei suoi anni equivale a cento dei nostri. [25] Lo farà per preparare la coscienza umana alla discesa del grande Essere del Sole (il Cristo), sulla Terra al momento della svolta, qualcosa di cui parleremo più in dettaglio fra poco.
La sua discesa in anticipazione dell'evento Cristo, ebbe inizio nel momento in cui gli esseri umani stavano evolvendo la loro anima senziente in tempi egizio-caldei 2100 a.C. e procedette fino al tempo del mistero di Golgotha. [26] Questo segnò la sua discesa da Arcangelo ad Angelo, mentre attraversava le anime senzienti degli esseri umani, quell'aspetto strettamente legato al corpo astrale o al corpo senziente. Mentre attraversava l'anima senziente degli esseri umani e parte dell'anima razionale, fu in grado di modellare il proprio corpi fisico, eterico e astrale, cosa che gli esseri umani avevano passato durante Saturno, Sole e Luna.
Il prodotto di questo, cioè ciò che fu separato e riflesso oggettivamente dagli esseri umani, di ciò che avevano acquisito avendo la Saggezza cosmica sofianica, entrò nell'Anima Senziente, divenne noto come Teosofia - la Sophia o la Saggezza di Dio - l'epoca egiziana la vide come L'anima di Dio - Iside.

A questo seguì la nascita del suo Io al momento della svolta nel tempo del Mistero di Golgotha. Questa Io-eità fu accolta in totale libertà individuale attraverso la sua incarnazione come Maria del Vangelo di Luca. Questo segnò la sua completa discesa da Angelo ad “Essere Umano”.
Durante questo tempo e successivamente fino alla fine dei tempi greco-romani l'essere Antroposofia passò attraverso l'anima razionale umana e così facendo poté modellare l'anima senziente che è legata al suo corpo astrale, l'anima razionale che è legata al suo corpo eterico e parte dell'anima cosciente, legata al suo corpo fisico. Era una sorta di immagine speculare di ciò che aveva realizzato prima del mistero del Golgotha. La manifestazione esterna di questo evento, ovvero, ciò che fu separato e riflesso dall'umanità in modo oggettivo di ciò che aveva fatto della sua anima, passando attraverso gli esseri umani e di conseguenza, ciò che l'umanità aveva raggiunto avendo avuto la Saggezza di Sophia, passò nel loro intelletto e fu conosciuta, fu conosciuta ai tempi greci come Filosofia - Conoscenza del mondo - L'anima del mondo - in epoca romana fu conosciuta come Maria.

Fin dall'inizio della nostra epoca culturale [post-]atlantidea: l'anglo/germanica, questo essere è entrato nell’anima cosciente e nell'anima spirituale, da dove è stato capace di modellare il proprio spirito. La manifestazione esterna di questo: ciò che è riflesso agli esseri umani di quello che ha realizzato attraverso gli esseri umani e ciò che gli esseri umani hanno compiuto avendo trasmesso la Sapienza sofianica attraverso la loro anima cosciente/spirituale è Antroposofia - conosciuta dall'epoca anglo-tedesca come la Conoscenza dell'Uomo. In tal modo è diventata - L'anima dell'umanità - Madre di Dio o la Vergine Sophia.
Dopo di ciò, modellerà il suo Spirito Vitale e l'Uomo Spirituale, in attesa di ciò che gli esseri umani otterranno solo nelle fasi Giove, Venere, Vulcano dell'evoluzione del mondo. [27]
Il suo Io si è incarnato ancora una volta come riflesso di quella fervente incarnazione al momento della svolta, nella conferenza di Natale del 1923 [28] quando si incarnò nell'involucro della Società Antroposofica Universale. Ciò significò che lei, come dice Sergei O. Prokofieff, fece la transizione dall'anima cosciente/spirituale al Sé Spirituale - cioè da "Essere Umano" è ritornata Angelo.
Collegando questo, con gli archetipi femminili abbiamo:

* Quando l'essere della Divina Sophia opera attraverso la sua componente umana Anthroposophia, per ispirare gli esseri umani ad acquisire saggezza dalla via dell'Anima Senziente lavorando attraverso l'anima razionale - Teosofia - essa è stata vista nei misteri, come Iside / Maria Maddalena, nell'anima.
* Quando l'essere della Divina Sophia ha operato attraverso la sua componente umana Anthroposophia, per ispirare l'umanità ad acquisire saggezza nell'anima razionale lavorando attraverso l'Anima cosciente come Filosofia, è stata riconosciuta nei misteri come Maria, nell'anima.
* Quando l'essere della Divina Sophia ha operato attraverso la sua componente umana Anthroposophia per ispirare l'umanità ad acquisire saggezza nell'anima cosciente/spirituale, in questo modo essa opera per l'avvento del Sé Spirituale [29] come Antroposofia, è riconosciuta come la Vergine Sophia. [30]

Possiamo vedere come sia direttamente connessa agli esseri umani, nella sua evoluzione. Rudolf Steiner ha affermato che Antroposofia è un essere individuale, "verso il quale noi (antroposofi) abbiamo la più grande responsabilità concepibile", lei "porta in sé l'essere dell'uomo" [31] e ci mostra quello che siamo. Da quanto detto, possiamo vedere cosa significhi, quando ci mostra quello che abbiamo fatto, sia del suo essere che del nostro essere: l'Autocoscienza!

L'essere Antroposofia è quell'essere, perciò, che passando attraverso gli esseri umani, aiuta gradualmente l'umanità a modellare gli involucri d'anima del corpo astrale, attraverso le sue varie fasi, affinché l'umanità possa sviluppare il calice del pensiero umano individuale. Perché lo fa? Perché è attraverso il pensiero individuale, che gli esseri umani possono capire l'intelligenza cosmica del Cristo. [32]

Che cos'è allora l'intelligenza cosmica?
L' Intelligenza Cosmica è un composto dei pensieri universali creativi delle gerarchie e contiene l'intera significazione dell'essere di Cristo e delle sue azioni per tutta l'evoluzione terrestre, passata, presente e futura. Questa intelligenza era sotto il dominio di Michael che ne regolava la distribuzione. Al punto di svolta, Michael ha cominciato a sacrificare la sovranità all'umanità e fin dall'inizio dell'epoca dell'anima cosciente, l'intelligenza è completamente discesa verso la terra e verso l'umanità e Michael ne ha perso tutto il controllo. In quell'epoca sorse una domanda: che cosa farebbe l'umanità con questa intelligenza? Sarebbe tentata da Ahrimane e dalle forze contrarie alla guida saggia dell'evoluzione universale, per materializzarla? E’ stato il compito dell'essere Antroposofia, quello di guidare l'umanità verso una nuova coscienza spirituale o sofianica, in attesa di questa evidenza, fino a quando Michael non poté salire ad Archai o Spirito del Tempo, nel 1879. In quel momento Michael riuscì a scendere nell'ambiente spirituale immediato alla terra e fu quindi attraverso l'attività combinata di Michael e l'essere Anthroposophia, che fu reso possibile ad un essere umano scelto, di diventare il portatore terrestre di Anthroposophia o Scienza dello Spirito. Quest’essere umano fu Rudolf Steiner.

Poiché Antroposofia raggiunse la fase evolutiva del Sé Spirituale, cominciò nel nostro tempo, a lavorare direttamente con le forze che procedono dallo Spirito Santo che ispira la sfera dei Bodhisattva (Arcangeli) e la triade inferiore della Cosmica Sophia - il regno di luna e pianeti, il regno angelico, per promuovere la sapienza acquisita attraverso il pensare. Michael, d'altra parte, lavora direttamente con quelle forze che procedono dalla triade superiore e dalla sfera del Figlio o del Sole come stella - Intelligenza Cosmica.

Antroposofia - opera da sotto e riceve la Sofia attraverso la sua Triade inferiore - Angeli, Arcangeli, Archai - Sfera ispirata dai Bodhisattva [33] - Spirito Santo - Pensiero spiritualizzato
Michael - opera dall'alto [34] dalla sfera della Triade Superiore di Sophia; Spiriti di forma, del movimento e della saggezza - sfera ispirata da Cristo - Intelligenza Cosmica
Poiché l'umanità può acquisire un rapporto con Cristo solo quando abbia fatto propria l'intelligenza cosmica, ovvero quando l'Intelligenza Cosmica di Cristo abbia penetrato ogni singolo involucro dell'essere umano in piena coscienza e totale libertà interiore. Una volta che questo si verifica, la coscienza dell'essere Cristo, sorge come nascita interiore.
Questo significa che quest’intelligenza, deve penetrare non solo il corpo astrale, ma nei tempi a venire, anche il corpo eterico e quello fisico. Ogni volta che è necessaria una perfetta spiritualizzazione di ogni involucro. Così come l'essere Antroposofia, lavorando secondo l'ordine della Divina Sophia, attraverso le epoche, ha insegnato all'umanità a raggiungere il libero pensiero cognitivo e razionale come percorso per comprendere questa intelligenza cosmica nel corpo astrale, similmente in futuro, Antroposofia potrà aiutare gli esseri umani ad acquisire la saggezza di questa intelligenza cosmica, nel corpo eterico e nel corpo fisico, qualcosa che accadrà solo in un lontano futuro:

• La sua nascita attraverso le forze dello Spirito Santo (Toro) nella virginale sofianica sostanza del corpo astrale spiritualizzato - (Illuminazione) permetterà l'ingresso di Manas che diventerà individualizzato nel Sé Spirituale, questo inizierà per la maggior parte degli esseri umani nella 6^ epoca culturale, e culminerà nell'incarnazione di Giove dell'evoluzione del mondo.

• La sua nascita attraverso le forze del Figlio (Ram) nella sofianica sostanza del corpo eterico spiritualizzato (Ispirazione), consentirà l'ingresso di Buddhi, che si individualizzerà in Spirito Vitale - questo inizierà per la maggioranza degli esseri umani nella 7^ epoca culturale e culminerà nell'incarnazione di Venere dell'evoluzione del mondo.

• La sua nascita attraverso le forze del Padre nella sofianica sostanza del corpo fisico spiritualizzato (Intuizione), consentirà l'ingresso di Atma, che diventerà individualizzato come Uomo Spirito - questo inizierà per la maggior parte degli esseri umani nella 6^ epoca post Atlantica e culminerà nell'incarnazione detta Vulcano, dell'evoluzione del mondo. [35]

Ciò significa che l'essere Antroposofia, seguirà l'evoluzione umana nelle fasi di Giove, Venere e Vulcano. Per mezzo della cooperazione tra l'essere Antroposofia e Michael, attraverso il medium dello Spirito Santo, l'essere umano diventa un Figlio di Dio, "illuminato".
Perciò possiamo dire che quando l'impulso di Cristo, ovvero l'Io, entra nei tre diversi involucri in preparazione per quanto sopra, attraverso la mediazione dell'essere Sophia/Antroposofia, viene conosciuto come:

• Il Graal - corpo astrale - testa / sistema nervoso 6a epoca culturale
• Lo smeraldo verde - corpo eterico - cuore / sangue 7a Epoca culturale
• Il diamante/pietra - corpo fisico - Ossa 6a Post Atlantica


Tre cose dovevano verificarsi per consentire lo sviluppo dell'anima cosciente/spirituale in preparazione per il Sé Spirituale e per la sesta epoca culturale:

Michael - ha dovuto lanciare Lucifero sulla terra, in modo che l'umanità potesse acquisire un io individuale, conferendo così agli esseri umani la potenza del pensiero. Ha anche dovuto sacrificare l'intelligenza cosmica, per gli esseri umani.
Cristo - dovette scendere in terra, attraverso quattro sacrifici in un corpo terrestre, per spiritualizzare l'ego individuale - che conduce alla redenzione del pensiero.
Antroposofia - attraverso la divina Sophia, doveva preparare l'organo del pensiero umano, dalla teologia alla filosofia, affinché potesse essere controllata prontamente, tramite l'ego, per il riversamento dell'intelligenza cosmica di Cristo - Antroposofia.

Da quanto detto, possiamo vedere che nella nostra epoca, l'essere Antroposofia lavorando come il membro più giovane della Divina Sophia, è responsabile di quel percorso preparatorio che conduce al pensiero libero, ovvero un pensare che sia sciolto dal cervello fisico, come anticipazione all'età del Sé Spirituale. Perciò essa conduce l'umanità nel percorso moderno d'iniziazione, reso disponibile agli uomini attraverso l'opera di Christian Rosenkreutz e di Rudolf Steiner - i due elevati servitori umani della Divina Sophia.

I Servitori della Divina Sophia:



Rudolf Steiner una volta caratterizzò il suo rapporto con Christian Rosenkreutz, come un altare soprasensibile nel mondo spirituale, dove a sinistra si trova Christian Rosenkreutz con una stola blu, e a destra Rudolf Steiner con una stola rossa. Questi sono gli abiti blu e rossi della Maria Sophia. [36] Pensate alla Madonna Sistina di Raffaello. Indossa un mantello, una Palla blu e rossa. Ciò è indicativo del Sangue Blu e del Sangue Rosso - Joachim e Boaz, e punta al futuro pensare del cuore, in cui avrà luogo un'eterizzazione del Sangue che è il risultato dell'unificazione del pensiero (blu) e della sensazione (rosso), attraverso la luce dello Spirito Santo che nell'uomo è il Sé Spirituale.

Christian Rosencreutz



Il lato sinistro dell'altare - La stola blu - Lassù/Celeste

Possiamo meglio tracciare il rapporto tra l'essere Antroposofia che lavora per conto della Divina Sophia e Christian Rosencreutz, se guardiamo la sua incarnazione come Giovanni: l'amato, quando rimase ai piedi della croce. In quel momento, prese nella sua anima - nel suo corpo astrale purificato, la forza che aveva reso il corpo astrale di Cristo, in grado di essere un veicolo dello Spirito Santo: la sua Vergine Madre. "... e dalla croce il Cristo dice al discepolo che amava: "D'ora innanzi, questa è tua madre, e da quel momento il discepolo la prese con sé". Il significato di questo passo è: "Quella forza che era nel mio corpo astrale, e che lo rese capace di diventare portatore dello Spirito Santo, ora io te la dò; trascriverete ciò che questo corpo astrale è stato in grado di acquisire attraverso il suo sviluppo". [37] Come è stato possibile?

La Maria Salomonica o la Maria di Matteo, divenne più brillante dalla Maria di Luca (l'essere Antroposofia) per un breve periodo. Divenne il veicolo per l'essere Antroposofia, che attraverso lei, manifestò tutte le forze della Sophia celeste.[38] Queste forze della Sophia celeste, furono in grado di scendere, per mezzo del disincarnato essere Antroposofia, nel corpo eterico della Madonna del Vangelo di Matteo e un a volta trasformata la sua anima, in Madre di Dio, divenne il prototipo umano di uno stato di coscienza, che quindi poteva entrare in Giovanni e permettere alla sua anima di essere fecondata dalla potenza dello Spirito Santo. Fu il potere dello Spirito Santo, dello Spirito di Verità, che permise a Giovanni di comprendere l'intelligenza cosmica di Cristo con la sua anima. Giovanni divenne poi un archetipo per il resto dell'umanità. Questi due esseri umani, la Maria di Matteo e il discepolo Giovanni, avevano compiuto in quei tempi ciò che l'umanità comincerà a raggiungere in genere, durante il sesto periodo culturale di quest'epoca post atlantica. Quello che entrò in Giovanni e in sua "madre", per mezzo della Maria di Matteo, nel suo corpo astrale purificato: lo Spirito Santo, rese capace Giovanni, di scrivere il suo Vangelo e l'Apocalisse.

Non solo, egli prese la madre di Dio nella sua casa, ma anche la Sophia celeste nella sua anima.

Dopo questa vita notevole, Christian Rosencreutz fu sottoposto a numerose successive incarnazioni in cui patì il martirio, per purificare ulteriormente la sua anima. In due importanti incarnazioni, la sua anima fu purificata a tal punto in cui poteva diventare il veicolo per l'impronta dell'Io di Cristo.
La prima volta, ciò avvenne alla metà del XIII secolo (1254), quando divenne il primo essere umano a ricevere nel suo corpo astrale purificato, cioè nella sostanza virginale sofianica della sua anima, attraverso l'attività dello Spirito Santo, che si era individualizzato come Sé Spirituale, un'impronta dell'Io di Cristo. [38] Questo fu raggiunto ascendendo in piena coscienza, all'incontro con Cristo nella regione dell'Aquila/Scorpione, che è la regione che comprende la sfera degli Spiriti di Forma ovvero il corpo del Sole come pianeta: il membro più basso della cosmica prima triade di Sophia.

Un’altra volta, nella sua incarnazione come Christian Rosenkreutz, in cui sperimentò le Nozze Divine, cioè la sua coscienza illuminata fu in grado di incontrare il Cristo nella sfera della Vergine (nella sfera degli Spiriti della Saggezza, la più alta della prima triade di Sophia) che è la sfera del Sole come stella, per mezzo del suo corpo eterico purificato e delle forze riversanti del Figlio - Buddhi individualizzato come Spirito Vitale.

Ciò permise a Christian Rosenkreutz di trasformare la sofianica saggezza di Cristo - il cristianesimo esoterico - nella sostanza dell'iniziazione cristiana e guidare l'umanità verso la graduale trasformazione dell'Io inferiore nell'Io superiore o nel Sé Spirituale attraverso un'iniziazione rosicruciana.

Rudolf Steiner



Lato destro dell'altare - Stola rossa - Laggiù/terrestre

Rudolf Steiner è quell'individualità che, in una precedente incarnazione come Abramo [39] si stava preparando per il lavoro dell'essere Antroposofia, coltivando il seme nel popolo ebraico, per una forma di pensiero avente la consapevolezza della volontà. Fu il primo essere umano a vedere il mondo spirituale attraverso un organo fisico (cioè l'organo fisico del cervello). [40] Abramo fu il padre del popolo ebraico e perciò aveva un intimo collegamento con Michael, che era l'anima del gruppo celeste del popolo ebraico. Il compito di Abramo fu quello di essere il capostipite di questa particolarità fisica, affinché potesse essere ereditata, attraverso tre volte quattordici generazioni. Ma questo non si è applicato solo al cervello fisico e alla sua facoltà di pensare, ma ebbe effetto, anche sugli involucri fisici, cioè sui corpi fisici, eterici e astrali in preparazione per l'incarnazione dell'essere del Cristo negli involucri fisici di Gesù Nazareth. Più tardi, nelle sue reincarnazioni, innanzitutto come Aristotele e poi come Tommaso d'Aquino questo compito di sviluppo del pensiero, continuò in preparazione alla futura incarnazione nell'individualità di Rudolf Steiner.
Rudolf Steiner operò per portare avanti l'impulso dell'iniziazione rosicruciana, inaugurata da Christian Rosencreutz alla metà del XIII secolo, come visto in precedenza.

Chiamò questa rinnovata iniziazione rosicruciana, la Scienza dello Spirito. Nella scienza dello spirito, Rudolf Steiner traccia la strada agli esseri umani ancora una volta, ma questa volta tuttavia, insegna all'umanità come invertire l'impulso che portò al popolo ebraico essendo Abramo, sin dal primo proposito della scienza dello spirito e di questa rinnovata iniziazione rosicruciana, che è quello di sciogliere il pensare dal cervello fisico, per sperimentare il mondo spirituale. Questa forma d’iniziazione, che porta la Volontà nel Pensiero e il Pensiero nella Volontà, temperata attraverso la vita dei Sentimenti, è particolarmente focalizzata sullo sviluppo dell'anima cosciente e poi, dell'anima spirituale nel Sé Spirituale, che sta trasformando Maria nella Vergine Sophia e l'acquisizione della conoscenza attraverso lo Spirito Santo individualizzato - Sé Spirituale - che è la spiritualizzazione del processo di conoscenza. Attraverso questa fine egli ha introdotto l'umanità all'essere che aveva lavorato a stretto contatto con lui, l'essere Antroposofia: l'ispiratore del movimento antroposofico. Antroposofia porta agli individui la conoscenza, ovvero l'Iside di Cristo che si riflette su di lei dallo Spirito Santo, dalla sfera del Bodhisattva operante per conto di Michele e della Divina Sophia. L'obiettivo finale di questa iniziazione moderna è riconquistare l'Iside - la conoscenza di Cristo, l'intelligenza cosmica in preparazione per la sua seconda venuta nel piano eterico, nel sesto periodo.

Cristo
Divina Sophia

Michael

Sfera del Bodhisattva

Spirito Santo

Anthroposophia

Conoscenza o Iside di Cristo
Christian Rosenkreutz --- Rudolf Steiner
Movimento antroposofico
Società Antroposofica
Esseri umani individuali

Questo sarà un momento importante per gli esseri umani. La seconda venuta di Cristo, iniziata a metà degli anni Trenta del secolo scorso, procederà fino a questo tempo e dovrebbe essere osservata dalla maggioranza degli esseri umani. Cristo apparirà all'umanità in veste eterica sul piano astrale, nella sfera degli angeli in senso macrocosmico e nel singolo corpo astrale umano, in senso microcosmico. Affinché gli esseri umani sperimentino quest'evento, dovranno aver purificato i loro corpi astrali e questo avrà un effetto diretto non solo nell'essere umano, ma anche sulla sfera degli Angeli. [41] Lucifero che ha perso la sua connessione con lo Spirito Santo, per via dell'umanità recupererà la sua connessione ed Esso [lo spirito santo] lo porterà alla sua redenzione. L'incontro dello Spirito Santo macrocosmico con l'anima umana purificata e verginale, daranno vita al Sé Spirituale. La luce attraverso la quale Cristo sarà visto e capito nell'essere umano è Lucifero, il portatore della luce della "fede", la luce che comprende la verità è Lucifero purificato. [42] Questo sarà il primo passo nella trasformazione del male.
________________________________________
[1] Rudolf Steiner conferenza 6 La caduta degli spiriti delle tenebre Dornach, 8 ottobre 1917
[2] Sergei O Prokofieff, La Sophia Celeste e l'Essere di Antroposofia pagina 33
[3] Karl Unger Il linguaggio dell'anima cosciente pagina 8
[4] Rudolf Steiner Teosofia pagina 36 -37
[5] Rudolf Steiner Teosofia pagina 38
[6] ibid pagina 35
[7] ibid pagina 42
[8] Rudolf Steiner ha detto, "Ogni idea che diventa un ideale genera forze di vita dentro di te".O.O. 10
[9] L'ispirazione e l'intuizione correlata all'anima razionale e all'anima senziente sono state elaborate in passato e tutte e tre sorgono con la realizzazione della coscienza immaginativa nell'anima.
[10] Rudolf Steiner Il corpo eterico come immagine della storia cosmica 29 marzo 1913 trovata negli Effetti dello sviluppo esoterico
[11] Rudolf Steiner conferenza Amburgo maggio 1908 La natura della Vergine Sophia e dello Spirito Santo.
[12] Rudolf Steiner Conoscenza dei mondi superiori VII
[13] ibid VI
[14] Rudolf Steiner Teosofia
[15] La conferenza di Rudolf Steiner Basilea, 20 novembre 1907, Maria e Maria Maddalena
[16] Conferenza di Rudolf Steiner, Maria e Maria Maddalena Basilea 20 novembre 1907 trovata in Rudolf Steiner Iside Maria Sophia, letture scelte e scritti selezionati.
[17] Gli emissari della Sophia si manifestano in un modo che esprime una "qualità femminile", coloro che lavorano dalla propria individualità, fuori della propria conoscenza della divinità, hanno una "qualità maschile": Prokofieff The Sophia celeste e Essere di antroposofia pagina 239
[18] Sergei O Prokofieff vedi il Capitolo Evoluzione della Sophia Celeste nel suo libro la Sophia e l'Essere Antroposofia.
[19] Ibid. Pag. 243
[20] ibid pagina 44 -45
[21] Sergei O Prokofieff, Dodici Sante Notti e le Gerarchie Spirituali
[22] Sergei O Prokofieff La Sophia celeste e l'essere Antroposofia pagina 68
[23] Rudolf Steiner Berlino, 3 febbraio 1913
[24] Sergei O Prokofieff La Sophia celeste e l'essere Antroposofia pagina 92
[25] Ibid pag. 139
[26] Sergei O Prokofieff La Sophia celeste e l'essere Antroposofia pagina 94
[27] Sergei O Prokofieff La Sophia celeste e l'essere Antroposofia pagina 95
[28] ibid pagina 96
[29] Rudolf Steiner L'Essere Antroposofia Berlino 3 febbraio 1913.
[30] Rudolf Steiner Basilea, 20 novembre 1907
[31] Rudolf Steiner L'Essere Antroposofia. Berlino febbraio 1913
[32] Sergei O Prokofieff La Sophia celeste e l'essere Antroposofia pagina 80.
[33] Lei è quindi sempre più, il mediatore tra il Bodhisattva e l'uomo Ibid pag. 271
[34] Sergei O Prokofieff La Sophia celeste e l'essere Antroposofia pagina 202
[35] Sergei O Prokofieff La Sophia celeste e l'essere Antroposofia pagina 75
[36] Sergei Prokofieff La Sophia Celeste e l'Essere Antroposofia pagina 128
[37] Rudolf Steiner La natura della Santa Sophia e lo Spirito Santo Amburgo, maggio 1908, si può trovare anche in una raccolta di conferenze sotto il nome di Iside, Maria, Sophia la sua missione e la nostra. 38 ibid
[38] Rudolf Steiner conferenza Amburgo maggio 1908 La natura della Vergine Sophia e lo Spirito Santo.
[39] Vedi Edward Reaugh Smith, The Burning Bush - capitolo intitolato pilastri sul viaggio e Sergei O Prokofieff Rudolf Steiner e la fondazione dei nuovi misteri Capitolo 4
[40] Vedi Prokofieff Individualità eterna verso una Biografia Karmica di Novalis
[41] Vedi la conferenza intitolata Trinità dell'anima di Nathan, Vidar e Michael, nel passato, presente e futuro
Incarnazioni di Cristo - Adriana Koulias
[42] Rudolf Steiner L'Atto di Cristo e le Potenze Spirituali di Opposizione.
 
Web  Top
mitteleuropeo
view post Posted on 30/9/2017, 12:59




Adriana ha anche scritto ottimi romanzi sui Templari,,è una persona da tenere d'occhio
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 18:55

Junior Member

Group:
Member
Posts:
94

Status:


Ho letto l'articolo di Adriana Koulias, in effetti sembra proprio che l'evento del 23 settembre sia il punto di chiusura che suggella il compimento di tutto quanto si è andato preparando nel XX secolo, o forse, ad essere più precisi, dal 1861.

Il 1861 è stato l'anno della nascita di Steiner, in cui si è compiuta l'unità d'Italia (in funzione anticlericale), e inoltre l'anno da cui, contando 13 volte i cicli dodicennali di Giove, germe della futura umanità, si arriva al 2017.

Che oggi siano in atto delle forme di persecuzione verso il neonato salvatore, mi pare assodato, sebbene adesso riguardino evidentemente il piano eterico, mentre duemila anni fa, come dice la Koulias, riguardavano il piano fisico con la persecuzione da parte di Erode. Seguendo questa pista, la fuga in Egitto corrisponderebbe alla sottrazione del bambino dalle grinfie del drago narrata dall'Apocalisse.
Vorrebbe forse dire che verrà nascosto alla vista del mondo per la durata di tre tempi e mezzo?

Bisognerebbe avere una vista eterica per riconoscere questi eventi, che in ogni caso, come tutte le realtà spirituali, hanno più livelli di interpretazione, e sembrano in effetti il compimento finale di quanto aveva predetto Steiner.
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 18:40

Member

Group:
Member
Posts:
242

Status:


Bravo Giardo, ci vorrebbe la vista eterica, ma anche tanto sano discernimento sennò si fanno previsioni e quando non si avverano si afferma che il padreterno ha optato per il piano B.
Non ho letto la conferenza, sarà che devo essere un platonico e con le gerarchie spirituali mi confondo, che da un po' tutti vedono la Madonna qua e là e c'è chi ne vede due, e che sull’essere Antroposofia m’è bastato e avanzato la buonanima di Prokofieff.
Da un certo punto di vista tutti i concetti sono esseri: lo sono la Libertà, la Verità, la Compassione e perfino l’Anarchia. Domandalo ad un anarchico: ti dirà ovviamente di no ma poi lo senti cantare “è un ideal l’amante mia”.
Comunque, caro Giardo, permettimi di manifestarti tutta la mia personalissima avversione ai calcoli cosmici basati su 13 volte il 12 o 33 volte il 19... al limite accetto solo il 70 volte 7.
Il fatto è che abbiamo sette, o dieci pianeti, ciascuno dei quali col suo tempo di rotazione; ad essi possiamo aggiungere il nodo lunare, la Lilith, i cicli solari, gli intervalli tra le varie congiunzioni… con un po’ di volontà possiamo trovare e dimostrare quel che vogliamo, come diceva anche Umberto Eco.
 
Top
view post Posted on 7/10/2017, 17:07

Junior Member

Group:
Member
Posts:
94

Status:


Eddai, immagino che stai scherzando... :)
Il padreterno ha sempre dei piani di riserva, che decide di attuare in base al contesto.

La scienza dei numeri e dei pianeti sono scienze sacre, che appartengono direi di diritto all'essere Antroposofia, che è viva perchè è un organismo, con le sue varie parti unite in un insieme logico e coerente. Scoprire le connessioni tra i numeri e i pianeti vuol dire elevarsi al linguaggio in cui si esprimono gli angeli.

Come dice il poeta vate, l'astrologia è «scienza alta e nobile per la sua certezza, la quale è sanza ogni difetto, sì come quella che da perfettissimo e regolatissimo principio viene. E se difetto in lei si crede per alcuno, non è da la sua parte, ma, sì come dice Tolomeo, è per la negligenza nostra, e a quella si dee imputare» (Dante Alighieri, "Convivio", II, 13, 30).

C'è sempre un significato da scoprire, che alle volte può risultare in contraddizione con altri, perchè non è mai unilaterale. Il 13 volte 12, ad esempio, è la fuoriuscita dall'ordine costituito, la distruzione, il rifacimento di un altro ordine.
Tempo fa avevo linkato questo articolo, in cui si evidenziano i cambiamenti di epoca ad ogni nuovo ciclo dodicennale di Giove (che già Dante identificava con Cristo) a partire dal 1933:
1933-1945: avvento del nazismo
1945-1956: scoppio della guerra fredda
1957-1968: cambiamenti economici e di costume
1969-1980: inizio dell'era spaziale, del terrorismo e della new-age
1981-1992: età del liberismo, delle droghe, dell'informatica
1993-2005: continua tu
2006-2017: 13° ciclo (aggiungo io: disfacimento totale del mondo e dell'umanità)
Converrai che non può essere un semplice caso che questi cambiamenti epocali siano avvenuti ad ogni nuovo ciclo di Giove.
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 15:39

Member

Group:
Member
Posts:
242

Status:


CITAZIONE (giardo27 @ 7/10/2017, 18:07)
Eddai, immagino che stai scherzando... :)
Il padreterno ha sempre dei piani di riserva, che decide di attuare in base al contesto.

Purtroppo no, non sto scherzando: il giochetto del piano B l'ha adottato anche un antroposofo. Poi, è ovvio che se un evento non si produce è solo perché:
- non lo abbiamo saputo percepire,
- è avvenuto nel piano spirituale,
- era stato male interpretato il messaggio,
- l'incredulità ha impedito si producesse,
- la Madonna ha interceduto (se era un castigo).
CITAZIONE (giardo27 @ 7/10/2017, 18:07)
La scienza dei numeri e dei pianeti sono scienze sacre, che appartengono direi di diritto all'essere Antroposofia, che è viva perchè è un organismo, con le sue varie parti unite in un insieme logico e coerente. Scoprire le connessioni tra i numeri e i pianeti vuol dire elevarsi al linguaggio in cui si esprimono gli angeli.

Arridaje con questo essere Antroposofia, con l'insieme logico e coerente e tante parti quanti sono quelli che si mettono a sezionarlo (non credo di essere lontano dal vero se affermo che le parti logiche e coerenti di quello di Prokofieff non sono quelle della Koulias).
CITAZIONE (giardo27 @ 7/10/2017, 18:07)
Come dice il poeta vate, l'astrologia è «scienza alta e nobile per la sua certezza, la quale è sanza ogni difetto, sì come quella che da perfettissimo e regolatissimo principio viene. E se difetto in lei si crede per alcuno, non è da la sua parte, ma, sì come dice Tolomeo, è per la negligenza nostra, e a quella si dee imputare» (Dante Alighieri, "Convivio", II, 13, 30).

Benissimo, e cosa me ne faccio? Ad una conferenza sull'astrologia karmica, alla realtrice che spiegava come nell'oroscopo fosse scritto tutto chiesi allora di spiegarmelo e lei candidamente disse di non poterlo fare... e che non conosceva nessuno lo sapesse! Grazie tante, anche nelle rughe dei piedi è scritto il destino, ma nessuno lo sa leggere. Meglio i fondi di caffè, almeno prima lo si può bere. Riconosco però che vi sono dei bravi astrologi, magari non karmici, e che un tema natale può dare molte indicazioni che anch'io nel mio piccolo... (quando qualcosa era talmente evidente che poteva vederla anche un cieco).
CITAZIONE (giardo27 @ 7/10/2017, 18:07)
C'è sempre un significato da scoprire, che alle volte può risultare in contraddizione con altri, perchè non è mai unilaterale.

In questi casi, com'è ovvio, non rimane che la scienza dei dadi. Se il dubbio permane è dirimente il lancio della monetina, dove le facce sono solo due.
CITAZIONE (giardo27 @ 7/10/2017, 18:07)
Il 13 volte 12, ad esempio, è la fuoriuscita dall'ordine costituito, la distruzione, il rifacimento di un altro ordine.
Tempo fa avevo linkato questo articolo, in cui si evidenziano i cambiamenti di epoca ad ogni nuovo ciclo dodicennale di Giove (che già Dante identificava con Cristo) a partire dal 1933:
1933-1945: avvento del nazismo
1945-1956: scoppio della guerra fredda
1957-1968: cambiamenti economici e di costume
1969-1980: inizio dell'era spaziale, del terrorismo e della new-age
1981-1992: età del liberismo, delle droghe, dell'informatica
1993-2005: continua tu
2006-2017: 13° ciclo (aggiungo io: disfacimento totale del mondo e dell'umanità)
Converrai che non può essere un semplice caso che questi cambiamenti epocali siano avvenuti ad ogni nuovo ciclo di Giove.

Hai cadenzato cicli di undici anni, l'unico di dodici, peraltro il solo incontrovertibile e obiettivo, e quello hitleriano. Vabbè, ci saranno gli accavallamenti, è logico che un ciclo non finisce e un altro non inizia in un preciso istante. Peccato che i movimenti degli astri sono calcolabili al minuto secondo.
Quelle date, però, mi paiono messe proprioo alla valà che vai bene: forse tu le hai copiate senza darci troppo peso e senza rifletterci un attimo:
1933-1945: avvento del nazismo: avvento?e l'epifania?
1945-1956: scoppio della guerra fredda: uno scoppio non certo istantaneo e, per quel che serve, Stalin morì nel 1953;
1957-1968: cambiamenti economici e di costume: invece nel 1984-1993 o 96 o 98 non vi furono cambiamenti. Se si parla del Sessantotto eso ebbe inizio, pare, nel 1967 e comunque fu preceduto dalla beat generation degli anni cinquanta;
1969-1980: inizio dell'era spaziale, del terrorismo e della new-age: "La data di inizio convenzionale dell'era spaziale è il 4 ottobre 1957"
1981-1992: età del liberismo, delle droghe, dell'informatica: e della Milano da bere;
1993-2005: continuo io età di Berlusconi, dei puffi e del Milan.
Comunque, se avremo modo di fare assieme un seminario di alta sapienza esoterica astrologico-stellare potremo divertirci a trovare dei cicli cadennzati sui caporioni della Dicci, sui vincitori dello scudetto o sulla moda dei pantaloni a zampa d'elefante. Non so se riusciremo a prevedere i corsi azionari o i numeri del lotto, dovremo aspettare il passaggio del pianeta XXZY.
 
Top
mitteleuropeo
view post Posted on 19/10/2017, 10:17




Credo che quanto scritto da giardo27 al di là delle facili ironie di Lorenzo, che tende a vedere tutto nero ed ad irridere a destra e manca chi gli capita a tiro (affari suoi) abbia un certa plausibilità Mi soffermerei però all'oggi.....ossia all'"inverarsi" di certe immagini apocalittiche; Se c'è stata una svolta all fine del XX Secolo (ossia il "colpo di coda" della Bestia a Due Corna) si è incarnata l'11 Settembre 2001 nell'evento che ha sintetizzato ogni possibile "segno....il super false flag delle Twin Towers, ove assasinio, distruzione e soprattutto MENZOGNA si sono mostrati, per chi ha gli occhi per vedere NUDI e CRUDI. Il seguito lo abbiamo vissuto tutti, dalle guerre anglosioniste, alla distruzione dell'Europa, tramite burocrazie antidemocratiche e succubi delle banche., e da invasioni programmate in seguito al caos seminato da gli USA e da Tel Aviv, la farsa sanguinaria del "terrorismo islamico" e dell'ISIS, . fino alla "sorpresa karmica" di un oscuro ex ufficiale del KGN, Vladimir Putin, divenuto l'unica testa pensante di un intero mondo politico,,,,,con il "!Mistero cinese" sempre piu' attivo e presente ovunque....Tornando a Steiner osservo una cosa sola: che i "segni dei tempi" per l'Incarnazione di Angra Mayniu ci sono tutti.......poi Von Halle,Koulias, Ben Aharon, Meyer,Klocek,Riley,Bondarev,Mason, ecc, cioè i vari "steineriani" che hanno tentato di dipanare la matassa dicano la loro,,,sta al saggio ricercatore orientarsi nelle loro "rivelazioni"...
 
Top
view post Posted on 24/10/2017, 14:42

Junior Member

Group:
Member
Posts:
94

Status:


Ma io personalmente ritengo che lo spirito agisca anche sulla moda dei pantaloni a zampa d'elefante, perchè no? l'importante è partire sempre dalla base della sapienza, che come indicato anche nella Filosofia della libertà, è il sapere di non sapere.
Numerosi eventi e segnali, dal decreto vaccini ai terremoti, all'isis ecc., ci indicano che questo 2017 è veramente l'annus horribilis, il punto 0 in cui si stanno compiendo le profezie di Steiner.

Il padreterno può fare quel che vuole, se non ha ancora permesso la nostra distruzione è perchè si vede che non gli facciamo ancora abbastanza schifo, forse solo per riguardo ai pochi giusti che ancora ci sono. Lui stesso aveva predetto la distruzione di Ninive ma non lo fece.

A lorenzo vorrei dire che si deve impegnare di più a vedere lo spirito in ogni cosa, e che quando il pensiero è alimentato dall'amore cessa di essere intellettualistico e diventa capace di capire tutto. Il segreto della sapienza sta nell'amore.

Quanto ad Arimane segnalo, solo per informazione, che anche un veggente di oggi, certo Bongiovanni impegnato nella lotta alle mafie, ha parlato di una sua incarnazione in una potente personalità dell'economia, e al momento opportuno dirà pubblicamente il suo nome e cognome (a voi la valutazione).
L'operato di Putin si spiegherebbe invece col fatto che egli dovrebbe essere l'adepto di una fratellanza evoluta proveniente da Venere (tra l'altro si è parlato di una sua sostituzione come già avvenuto per McCarteney, raffrontando i tratti del viso di ieri e di oggi emergerebbe una differenza fisiognomica), non linko siti tanto chi vuole li può trovare facilmente.
 
Top
8 replies since 28/9/2017, 18:18   325 views
  Share