MASSONI - Società a responsabilità illimitata, il Movimento Roosevelt, una via percorribile?

« Older   Newer »
  Share  
Pierfrancesco:-)
view post Posted on 8/2/2015, 19:53 by: Pierfrancesco:-)
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
238
Location:
Roma

Status:


Ciao Andrea,

la tua recensione al libro è molto interessante. In fondo l'azione di Magaldi e dei suoi alla situazione di fatto è contraddittoria. Da una parte, nasce l'esigenza di arginare lo strapotere Oligarchico, ma lo si vuole fare creando un movimento culturale (il Movimento Roosevelt appunto), che vorrebbe indirizzare i vari politici di turno alle azioni più appropriate a contrastare la parte avversa.

Davanti a me vedo un risvegliare il popolo alla visione di determinati eventi, ma fino ad un certo punto. Poiché è conclamata la capacità di pochi detentori della comunicazione, di indirizzare/manipolare/suggestionare la massa, possiamo dire che, se da un lato, in linea di principio diventa auspicabile la sempre più viva partecipazione del singolo individuo agli eventi globali, fino ad arrivare alla forma ideale di democrazia diretta, dall'altro non si può non notare la grande incapacità, in special modo del popolo italiano (da sempre abituato a delegare ad un ente superiore le proprie responsabilità: vedi il papa per i cattolici, un Mussolini, un Berlusconi ecc.), di assumersi tale responsabilità.
E forse proprio per questo motivo è stata scelta l'Italia per questo nuovo esperimento massonico.

Se infatti solo pensiamo che tra i fautori di questo esperimento c'è quel delicato frater Kronos che giudica la maggior parte degli uomini come uomini-animali, possiamo capire il punto di partenza di questo esperimento.

L'atteggiamento onesto dei massoni sedicenti progressisti, sarebbe stato quello di condividere la loro iniziazione con il mondo profano, uscire dalla segretezza e dare il loro contributo a quella crescita della coscienza che in questo periodo storico è il vero punto centrale. Ma non viene fatto. DI fatto si rimane in una zona d'ombra dalla quale sarà sempre possibile manovrare le masse.

Tutto il libro è una continua dichiarazione che la massoneria ha sempre deciso tutti i presidenti americani ed europei, quindi capace di manovrare tutti i voti a suo piacere, e dove non vi è riuscita non ha tardato ad assassinare chi le andava contro. Come possiamo credere che quest'altra massoneria, colpevole in realtà di aver permesso all'altra di creare le varie dittature sudamericane e le varie crisi finanziarie, oggi decide di fermare questa deriva, e domani giunta al potere, non continui a mantenere l'umanità allo stadio sub-cosciente, magari in maniera meno cruenta degli attuali neo-oligarchi reazionari, ma in definitiva con lo stesso risultato? Impedire lo sviluppo dell'anima cosciente e quindi dell'Io superiore.

Ma allora cosa possiamo fare? E' arrivato il momento storico in cui noi antroposofi, incarnati in questo periodo storico, dobbiamo fare qualcosa. Non possiamo stare qui a guardare e rimanere immobili. SI rende necessaria quella spinta decisiva indicata da Scaligero nel post di Cammerinesi di oggi su Facebook.

CITAZIONE
Chi guardi con occhio rischiarato, riconosce nel mondo della necessità - fisica o psichica - nel passato e nella natura, ciò che rende inevitabili il male, la malattia, la morte.
È ciò che, venendo scambiato per vita, in quanto costituisce le basi della ordinaria esistenza, porta l’essenza della vita alla contraddizione radicale con l'essere, ormai passivamente accettata e persino organizzata scientificamente, ma ogni volta riemergente nella sua tragicità attraverso quella misura del reale che è il dolore e la morte.

Questa contraddizione giunta collettivamente al limite, ormai per la seconda volta, nell'attuale secolo, conoscerà la sua istanza risolutiva nei prossimi decenni quando si presenterà la terza prova: la quale è virtualmente cominciata e pesa ormai su ciascun essere umano, come segreta angoscia, come segreta paura, come senso d'inutilità e senso di impotenza.

L'ora presente è grave: non è una espressione retorica, questa.

Chi conosce come realmente stiano le cose, sa che quei pochi che hanno una qualunque responsabilità interiore, non dovrebbero ormai perdere più rm minuto di tempo, non dovrebbero più rimandare di un attimo la loro decisione per quei superamenti che in segreto essi veramente conoscono di quale natura debbano essere.

Compiti del genere ormai non possono più essere rimandati. Occorre nella calma decisione realizzare quella stessa forza che è stato possibile evocare in taluni momenti decisivi, quando, per lo schianto di ogni resistenza umana, sembrava che dovessero venir meno le basi della vita.

Si è alla vigilia di eventi che possono essere gravemente distruttivi per l'uomo o preludere a una rinascita nel segno dello Spirito.

Massimo Scaligero (1956)

Ma forse il dolore sarà necessario, per stimolare i più deboli e svogliati (come me), ad intraprendere seriamente la via della volontà solare.

Pierfrancesco
 
Web  Top
36 replies since 18/1/2015, 01:13   1831 views
  Share