MASSONI - Società a responsabilità illimitata, il Movimento Roosevelt, una via percorribile?

« Older   Newer »
  Share  
mitteleuropeo
view post Posted on 18/1/2015, 15:12 by: mitteleuropeo




Buon giorno, amigos.
Dunque.....ho conosciuto personalmente Magaldi nell'Ottobre 2013, al Convegno di Ora, che potrete sorbirvi,volendo su You Tube,comprese le relazioni mie e di Magaldi. L'impressione personale ricevuta, al di là delle indubbie doti comunicative del personaggio, di una certa simpatia, e della sua fluviale e accattivante dialettica, richiedeva e richiede una elaborazione piu' profonda su un piano oggettivo ed impersonale.. E questa ce l'offre il testo in questione. Allora: caro Pierfra attenzione all'essere "troppo positivi". Personalmente ho una certa dimestichezza con gli studi storico-spirituali e ti dico suibito che la favola delle "due massonerie" non la bevo proprio. Carte alla mano: il disastro-chiave che ha generato l'attuale discesa agli Inferi della ns.civiltà, ovverosia la Prima Guerra Mondiale ha visto come protagonisti principali i massoni "buoni" come Grey,Asquith, Poincarè,LLoyd George Wilson ecc. Certamente è facile prendersela OGGI con i "cattivi" finanziatori di Hitler o definire Stalin "massone rinnegato"....
Secondo punto,ricordato da dottomistero: l'essenza della ritualità massonica. Allora: Magaldi, da buon furbacchione, nulla ci dice degli insegnamenti latomnistici e delle risposte di contenuto che la Muratoria dovrebbe offrire al mondo e cioè le "sue" soluzioni agli enigmi del mondo supersensibile e delle sue connessioni col sensibile ,ovverosia l'ABC di ogni Antropos e Theos Sofia.... che,come tali dovrebbero provenire dalle illuminazioni generate dal sentiero iniziatico muratorio. Ci dice solo : NOI siamo i "sapienti", depositari dei "segreti" che però, guarda caso, annoverano nelle loro fila, tantissimi "cattivi" voi "profani" scegliete allora noi che siamo i "buoni" e che magari ci presenteremo alle elezioni italiote con quel campione di "iniziatica sapienza" dal nome di Grillo Giuseppe detto "Beppe". ... Torniamo allorta al punto: caro dottomistero, no, temo che nella ritualità massonica non ci siano "vuoti" rimasti tali ma che tali "vuoti" siano stati riempiti dalle "note forze" .. il che spiegherebbe l'accanimento paranoide verso la distruzione di ogni civiltà perseguito dai vari sodalizi "cattivi" (e qui i nomi e cognomi fatti da Mr Joel Magaldi sono certamente utili). Il senso finale di quest'operazione è però ancora poco chiaro : certamente per Magaldi Steiner e l'Antroposofia contano zero dal momento che non l'ha citate neanche una volta-almeno a quanto ho letto fino ad ora".....e questo potrebbe essere un altro segnale. In campana,dunque Pierfra!!
 
Top
36 replies since 18/1/2015, 01:13   1831 views
  Share