MASSONI - Società a responsabilità illimitata, il Movimento Roosevelt, una via percorribile?

« Older   Newer »
  Share  
dottormistero
view post Posted on 18/1/2015, 13:09 by: dottormistero
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
509

Status:


Buongiorno Perfrancesco, e tutti.

Ho seguito Magaldi per un po' di tempo con una certa curiosità. Da qualche mese avevo cercato di smorzare, per quanto possibile, la marea incalzante che la rete è capace di vomitare; a tutto vantaggio di un approfondimento della vita interiore, e invece guarda che mi combina!

Il libro l'ho già ordinato, quantomeno lo sfoglierò.

Interessante l'articolo di Piero Cammerinesi, mi sono appuntato un paio di conferenze del Dottore che non conoscevo.

E veniamo a noi, che fanno davvero costoro, e quanto pericolosa è la loro azione?

Certamente siamo tutti al corrente delle spregiudicate operazioni geo-politiche di questi decenni, della barbarie che hanno prodotto nel mondo. In quanto a operazioni "occulte" invece, siamo davvero su ben misero piano.

Queste logge quasi sempre operano tramite magia simbolica, credono che il predisporre simboli nel sensibile debba corrispondere all'azione di forze occulte sui piani superiori: così non è.

Non hanno più da molto tempo le forze a cui quei simboli corrispondevano. Operano mediante il guscio vuoto di quel che i simboli poterono, e non possono più, suscitare iMaginativamente nell'anima: tutto è mutato.

Aprono la strada a potenze infere? No, queste potenze sono già comunque tra noi, la loro azione attuale riguarda l'evoluzione umana (cfr. il ciclo "La Caduta degli Spiriti delle Tenebre", EA 2010).

Credo che il livello a cui fa riferimento Magaldi sia quello meramente geo-politico; lo dobbiamo subire -certo non passivamente, è fondamentale essere desti sul piano umano- ma senza necessariamente rivestirlo di significati superiori.

A che mi riferisco? Accadono, presentemente, nei mondi superiori, eventi che possono essere colti e che agiscono nelle anime degli uomini. Chi si arroga la conoscenza dei retroscena spirituali, dovrebbe in qualche modo far riferimento a questi eventi, che sono potenti e percepibili sul piano iMaginativo. Se non ne dà segno, se non ne lascia intendere conoscenza, vuol dire che il piano in cui opera è quello meramente e pedestremente umano.

E' come se si suonasse assieme seguendo uno spartito, se uno si mette a suonare in chiave di DO, e lo spartito è in chiave di SOL, vuol dire che lo spartito non lo sta proprio leggendo! Chi legge lo spartito se ne accorge senza incertezze.

Qual è la nostra possibile azione in questo senso? Come sempre fare da contrappeso all'oscurità, ma accogliendola come necessaria, finchè la coscienza generale umana non si possa liberamente elevare alla comprensione delle cause spirituali: si vorrebbe formare un organismo economico che sollevi i popoli da questo stato di necessità, dalla schiavitù della moneta; ma come sarà mai possibile se non si possa prima formare un corrispondente organismo spirituale che orienti le coscienze? La triarticolazione dell'organismo sociale si deve realizzare a partire dalla testa, non certo dai piedi.

Infine devo precisare che ci sono coloro che operano nell'occulto, ma la loro azione è tanto più proficua quanto più avviene nel segreto e nel silenzio: le logge dove chiassosamente s'intrallazza non sono certo la miglior culla per esprimere potere spirituale.

Per concludere direi massima attenzione agli eventi sociali, ma senza attribuire valore di causa a chi al massimo può pretendere il rango di mero effetto.
 
Top
36 replies since 18/1/2015, 01:13   1831 views
  Share