MASSONI - Società a responsabilità illimitata, il Movimento Roosevelt, una via percorribile?

« Older   Newer »
  Share  
Pierfrancesco:-)
view post Posted on 18/1/2015, 01:13 by: Pierfrancesco:-)
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
238
Location:
Roma

Status:


MASSONI - Società a responsabilità illimitata.
jpg

Scritto da Gioele Magaldi, massone di stampo progressista con il titolo massonico di gran maestro del Grande Oriente Democratico, che chi vuole può vedere in questi video

Ho appena finito di leggere il libro. La prima ipressione è molto positiva: competenza, intelligenza, dialettica dell'espositore, ma specialmente la trama è la cosa più sconvolgente.

Ne consiglio la lettura. Per farvi un'idea, a chi è interessato può leggere qualcosa qui oppure cercare Magaldi in internet.

Potrei considerare questo libro una continuazione di ciò che Rudolf Steiner comunicò con il ciclo Il movimento occulto nel secolo XIX e il mondo della cultura, in cui viene accennato al fatto di rendere pubbliche le verità occulte, come richiesto dall'evoluzione, e alle fazioni presenti all'epoca tra destra e sinistra: movienti occulti, conservatori e progressisti, che decidono delle sorti del mondo, e al ben documentato libro di Prokofieff La nascita dell'esoterismo cristiano nel XX secolo e le forze occulte di opposizione

Ecco, nel libro che ha scritto Gioele Magaldi, in comunione con altri massoni, su questi movimenti occulti viene gettata una luce, vengono fatti nomi e cognomi e si delinea un panorama complesso e abbastanza dettagliato, di ciò che invece nella letteratura di matrice complottista viene convogliato di solito in un'unica entità mitizzata.

Gioele Magaldi si propone come voce catalizzatrice democratico-progressista, antagonista alla parte oligarchico-neoaristocratica-reazionaria. La tesi è che la seconda parte (i neoaristocratici) stanno perseguendo da vari decenni (con evidenti risultati), un piano di imbarbarimento degli uomini-bestia, asservendoli alle forze del capitale, non tanto per soldi, ma soprattutto per soffocare qualsiasi pretesa democratica del popolo sulle elite. Quindi i massoni progressisti, silenti per troppo tempo, hanno deciso di passare al contrattacco, dapprima a livello culturale, favorendo ad esempio la produzione di vari film a grande impatto popolare: Matrix, Henry Potter, Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit ecc. e poi passando definitivamente allo scoperto, con questa prima opera letteraria, a cui seguirà la creazione di un movimento: il "Movimento Roosevelt", che verrà fondato il 21 marzo 2015 a Perugia.

Leggendo quelle pagine, in cui vengono descritti nei dettagli i manifesti, delle UR-lodges (dal tedesco UR=primigenio) e i relativi piani attuativi, vediamo come sia relativamente facile manipolare le masse da parte di queste organizzazioni, che non fanno fatica ad intimorire, presidenti dei vari stati (se non sono già fratelli muratori), fino all'omicidio. Per un ignorante di massoneria come me, sembrerebbe che le pratiche spirituali che questi operano durante le loro riunioni, non faccia altro che aiutarli al mantenimento di un completo distacco di fronte alle enormi perdite umane, che i loro piani di controllo hanno delineato.

(D'altra parte, noi sappiamo che senza lo sviluppo dei tre atteggiamenti animici, e molto facile cadere vittime della superbia derivante dalla corretta esecuzione dei primi due compementari, figuriamoci poi se a questi esercizi, fa seguito anche un posto chiave sulle sorti dei popoli, e anche tanti soldi. Chi resisterebbe?)

Dalla parte progressista invece, si vuole lottare dapprima, per dare a agli uomini europei una vera sovranità, istituendo un parlamento sovraordinato alla BCE, e poi da qui iniziare un'opera di esportazione democratica al resto del mondo (almeno è quello che ho capito io).

Ora voi mi direte, che c'entra questo con l'antroposofia?

Ebbene, si potrebbe dire che un certo immobilismo del movimento antroposofico, rispetto al mondo profano, potrebbe trovare sfogo, in questo inedito contesto. Questo è stato il mio primo pensiero. Poi però s'è affacciato anche l'altro pensiero che dice: Ma se effettivamente le cose stanno così, ovvero che veramente le masse sono manipolabilissime (e indubbiamente lo sono), anche un parlamento sovraordinato alla BCE, potrebbe essere coerciso da queste potenti UR-Lodges, come lo sono oggi i vari governi attuali, compreso quello americano. La vera battaglia allora è sul piano culturale.

Ma di fronte ad una coercizione fisica, ad esempio faccio riferimento alla vicenda dei desaparecidos dell'Argentina e del Cile, come risponderebbe un vero antroposofo?

In ultima istanza lo spirito veramente cristiano sarebbe quello di non resistere al male e lasciare che il Signore agisca?

Un bel resoconto della situazione in oggetto, l'ha fatto ultimamente il nostro Piero Cammerinesi, nel suo articolo Tra complottismo ed esoterismo, ovvero l’entusiasmo dell’attenzione, in cui sebra proprio aver anche lui letto il libro Massoni, e conclude ribadendo il concetto dell'attenzione cosciente che ci sarà da discernimento nel momento di decidere chi andare a scegliere come prossimi rappresentanti.

Ma qui la situazione sembra essere giunta a livelli in cui non si sa bene se da un momento all'altro una deriva autoritaria possa prendere il potere con la forza, e a quel punto la coscienza vigile, sarà soprattutto nel saper riconoscere la necessità di quella situazione permessa dal mondo spirituale. Ma prima di tale momento, secondo voi, l'adesione ad un movimento culturale, quale il Movimento Roosevelt, anche se organizzato da matrici massoniche, potrebbe essere una via spregiudicatamente percorribile?

Con la speranza che qualcuno voglia parlare di queste cose, vi saluto.

Pierfrancesco
 
Web  Top
36 replies since 18/1/2015, 01:13   1835 views
  Share