Posts written by Pierfrancesco:-)

view post Posted: 30/10/2015, 08:42 Rudolf Steiner e le Confraternite delle Ombre - Antroposofia
Ciao Lorenzo,
Questo articolo si avvicina molto alla rappresentazione che mi sono fatta nel tempo, basandomi sulle conferenze di R.S., della situazione mondiale. Anche se non sarei così sicuro di identificare la testa nella confraternita degli skull.

d'altro canto, mi viene da pensare che sia una rapp.ne fragile.

inoltre a questi identificabili centri/gruppi organizzati dell'anti evoluzione si contrappone solo l'individuo singolo. Facendo sembrare la lotta impari.
view post Posted: 3/10/2015, 11:50 MASSONI - Società a responsabilità illimitata - Attualità
Un po te la invidio questa sicurezza su cosa fare. Di cosa occuparsi.
view post Posted: 3/10/2015, 08:11 MASSONI - Società a responsabilità illimitata - Attualità
Credi che nella paccottiglia non vi siano elementi degni di preoccupazione?

Se a queste notizie più o meno vere, ci si aggiunge la prospettiva dell'avvento dell'arimane incarnato, rimane una suggestione molto pesante da scansare.

Nella lettura di Michele che ho fatto il 29 in via Saliceti Steiner partiva da dure prove che dovranno essere affrontate, per poi spostare l'attenzione sul cambiamento delle stagioni.

Forse chi abita in campagna/montagna è più avvantaggiato.

;-p :-)
view post Posted: 2/10/2015, 10:54 Una lettura per la festa di San Michele - Antroposofia
Si Cosimo,

anche se ho un ricordo lontano in cui ho letto, che poiché l'allora incarnazione di Platone (il suo professore di filosofia Karl Julius Schröer), non portò a compimento il suo compito karmico, ovvero l'introduzione nel mondo delle basi filosofiche di una Scienza dello Spirito (la base filosofica dell'Antroposofia), ovvero la Filosofia della Libertà doveva essere scritta da Schröer, ma non la scrisse, a questo punto Steiner prese su di sé questo karma, che non doveva essere il suo precipuo.

Solo negli ultimi anni della sua vita, dopo che il mondo aveva iniziato a comprendere i concetti base della S.d.S., allora Steiner poté dedicarsi all'annuncio del Cristo e quindi del prepearatore delle menti umane: Michele.

Ma non riesco a ricordare dove devo averlo letto.

Quindi secondo questa visione, la chiave di volta della vita di Steiner è stata la F.d.L., ma finalizzata al mutate mente micheliano, propedeutico all'annuncio del Cristo in eterico.

In ogni caso, Steiner ha fatto quello e quell'altro.
view post Posted: 1/10/2015, 13:26 MASSONI - Società a responsabilità illimitata - Attualità
Ciao Lorenzo,

ho letto l'aticolo e finalmente vedo che qualcuno della cattolicità esce fuori allo scoperto, manifestando delle ricerche più approfondite della media, nonostante andrebbero verificate alcune affermazioni, come quella da te citata.

Nei giorni successivi a quando avevi accennato alla conferenza di [url=]Radio Gamma 5[/url], andai a vedere i podcast e ho ascoltato con interesse le ultime due trasmissioni di Alessandro Sieni (reperibili dal posdcast della radio) intitolate L'impero di cartapesta, in cui l'autore legge due articoli sulla sotria del NWO, di cui uno è Storia del Nuovo Ordine Mondiale (NWO) - di P. Hillard.

In questo articolo ci sono molti nomi che richiamano il libro di Magaldi e si potrebbe fare un lavoro di comparazione (che non ho tempo di fare), ma comunque dopo averlo letto, è rimasta in me la sensazione di una organizzazione così radicata, che mi è sembrato impossibile poterla sradicare, con le normali forze e organizzazioni a cui sono collegato.

Mentre l'opinione di Sieni, è tutt'altra, ovvero nella terza trasmissione che uscirà fra qualche giorno, lui sosterrà che questo grande impero, infiltrato in ogni ambito sociale, ma soprattutto in quello culturale di formazione delle nuove generazioni, è un impero di cartapesta, che già sta crollando su tutti i fronti.

Non vedo l'ora di sentire le sue argomentazioni, ma ho il timore che non siano molto consistenti. Anche le ultime notizie che sento da parte del papa, mi richiamano ai temi cari al mondialismo del nuovo ordine mondiale. Vedi ad esempio questo articolo di Antonio Socci: Pastorale U.S.A. e getta: per chi lavora il vescovo argentino? La tentata cancellazione di Wojtyla e Ratzinger, in cui si evince che i temi cari alla chiesa cattolica stanno subendo delle priorità differenti, ovvero cose come la pastorale sull'aborto e sui matrimoni gay, ma specialmente la tragedia dei martiri cristiani nel mondo, perde d'importaza rispetto a temi mondialisti come l'ecologia, di cui parla la nuova enciclica Laudato sii di Bergoglio.

Più che una "banalità del male" come la vedeva la Arendt, mi sembra di intravedere un'"organizzazione del male".

E tutto questo immette spiragli di paura che paralizzano.

Il parlare di queste cose, influenza la notra parte sub-conscia, auto-suggestionandoci negativamente. Bisognerebbe fissare il bene, invece che indicare il male. Ma quindi è meglio non vedere?

La questione rimane aperta.

Pierfrancesco
view post Posted: 28/9/2015, 22:52 Una lettura per la festa di San Michele - Antroposofia
Per la festa di San Michele, consiglio la lettura di questo discorso di Ernst Katz, come descritto dal traduttore specusalchemicus.it:

CITAZIONE
In preparazione alla Festività di San Michele, quest’anno ho pensato di sottoporre ai lettori la mia personale traduzione di un discorso che il Prof. Ernst Katz tenne nel 2004 per l’Assemblea Generale della Società Antroposofica Americana, che si trova in originale qui. Si tratta di una analisi personale, come afferma lo stesso autore, di quella che secondo lui è stata la vera Missione di Rudolf Steiner, ovvero la sua parte inespressa o esoterica, che fa da contrappeso (o meglio da propulsore, mi sento di dire) alla ben nota missione manifesta, che si è espressa in oltre 6.000 conferenze e svariate pubblicazioni, oltre ai frutti tangibili nelle arti, nell’architettura, nella pedagogia.

Per comprendere appieno la portata di tale lavoro, a mio parere e in accordo con l’Autore di questo saggio, è necessario compenetrare la profonda ispirazione che l’Essere Michele ha operato su Rudolf Steiner, mai esplicitamente dichiarata dallo stesso, in accordo alle profonde ed eterne leggi spirituali a cui l’Iniziato, liberamente, si sottomette. Infatti, quanto l’autore afferma è ricavato da informazioni “indiziarie” o semplici “coincidenze”, diremmo noi. Ma chi ha sviluppato anche una minima coscienza di come opera il mondo spirituale, sa bene che il caso non esiste.

1a parte
2a parte
3a parte
4a parte

Un grande ringraziamento a Specusalchemicus e un saluto a tutti

Pierfrancesco
view post Posted: 22/9/2015, 16:47 “L’APOCALISSE DEL MONDO”, una interpretazione antroposofica - Eventi
Ciao Lorenzo, sai se la trasmettono via radio? Mi sembra di rucordare che trasmettevano anchevia web.

Pierfrancesco
view post Posted: 10/8/2015, 14:04 Ferragosto, alluminio bario e la coscienza umana - Attualità
Allego un commento della sig.ra Luigina Marchese alla questione: leggi commento.

Accolgo con gratitudine queste indicazioni, anche se rimane temporaneamente non risolto il problema della motivazione anticoscienza delle scie.

Continueremo a rimanere aperti per accogliere altre intuizioni.

Di certo rimane aperta la metodologia da utilizzare nella ricerca Scientifico Spirituale per coloro che non abbiano raggiunto le capacità superiori a quella razionale. Anzi la questione rimane aperta anche per loro, in quanto il confronto con la parte razionale dovrebbe rimanere un passo imprescindibile.

Quindi mi chiedo se il comune metodo scientifico deduttivo si possa applicare anche per li studio del mondo pensato alla luce della Scienza dello Spirito di Steiner.

Metodo deduttino nell'accezione Popperiana
secondo il quale noi possiamo vedere solo ciò che la nostra mente produce: una teoria può essere sottoposta a controlli efficaci e dirsi scientifica solo se formulata a priori in forma deduttiva. La peculiarità del metodo scientifico consisterebbe nella possibilità di falsificarla, non nella presunzione di "verificarla".

In questo caso si dovrebbero portare argomenti per demolire l'ipotesi che le sciechimiche siano a beneficio del genere umano addormentato.

Che ne pensate?
view post Posted: 5/8/2015, 17:14 Ferragosto, alluminio bario e la coscienza umana - Attualità
Sentendo l'intervista a Luigina Marchese in cui lei accenna nel finale alla motivazione ultima delle scie chimiche, ovvero che queste vengano somministrate nell'atmosfera terrestre per obnubilare la coscienza degli uomini, mi è rivenuta alla mente la comunicazione di Steiner riguardo al Ferragosto, che riporto in una citazione del seguente scritto di Mauro Vaccari:

CITAZIONE
L'Anima del Mondo - Eventi cosmici e divenire umano all'equinozio d'autunno. Conferenza di Mauro Vaccani
L’autunno è, dunque, la stagione dell’inizio dell’inspirazione e il suo moto fondamentale è quello da fuori a dentro, dall’alto verso il basso. Dal punto di vista spirituale l’autunno inizia qualche settimana prima rispetto all’equinozio. Direi che il suo avvio cosmico è la pioggia di meteoriti delle Perseidi, più comunemente nota come “stelle cadenti di San Lorenzo”, verso la metà di agosto. Questo grandioso fenomeno ripete, o meglio rinnova annualmente il risultato della lotta di San Michele col drago narrata nel capitolo 12 dell’Apocalisse. Vi voglio leggere un bellissimo (anche se difficile) pensiero di Steiner che illustra questo fenomeno:

“...quando appunto nel culminare dell’estate, da una certa costellazione cadono le meteoriti in grandiosi stormi, quando cade sulla terra il ferro cosmico meteoritico, in esso dimora una forza risanatrice potentissima, in esso è contenuta l’arma degli dei contro Arimane, che vuole avvincere nelle sue spire di drago gli uomini luminosi. La forza che cade sulla terra coi meteoriti, col ferro meteoritico, è forza cosmica con cui gli esseri spirituali superiori cercano di vincere le potenze arimaniche, quando avanza l’autunno. Quello che così si svolge nello spazio con grandezza maestosa fuori nell’universo, quando in agosto gli stormi delle stelle cadenti piovono rilucenti in mezzo alle irradiazioni degli uomini nella luce astrale, quello che in modo tanto grandioso si svolge nello spazio ha la sua tenue controimmagine (in apparenza piccola, ma solo spazialmente piccola) in ciò che avviene nel sangue umano. Il sangue umano viene pervaso, irradiato in ogni sua parte dal ferro che, combattendo la paura, il terrore e l’odio, in esso si inserisce, invero non nel modo materiale che pensa la scienza odierna, ma sotto l’impulso di forze animico-spirituali (Il corso dell’anno in quattro immaginazioni cosmiche, p. 15).

Poiché io non conosco se non molto superficialmente la letteratura su tale questione, e quindi volendo ammettere per ipotesi la veridicità della teoria per cui in tali scie fossero presenti polveri di metalli pesanti, come alluminio e bario, volevo chiedere a qualcuno di voi (qualora aveste conoscenze omeopatiche), quali effetti tali metalli produrrebbero nel sangue umano.

Nel frattempo riporto quello che ho trovato in internet riguardo al rimedio omeopatico chiamato
Aluminia:
CITAZIONE
rimediomeopatici.com
Il soggetto che necessita di Alumina è disidratato, esile, triste ed imbronciato, ipocondrico, apprensivo, lamentoso e brontolone, disattento al punto da commettere errori quando parla. E’ indeciso, si spaventa facilmente, ha umore mutevole, ha la fobia dei coltelli e del sangue. Il suo sonno è disturbato, agitato, per cui non si sveglia riposato.

e Baryta carbonica
CITAZIONE
rimediomeopatici.com
E’ il rimedio del puerilismo e del ritardo mentale, sia che il soggetto sia un bambino, un adulto, o un anziano. E’ un duro di comprendonio, ha un’espressione stupida, è lento a capire, a ricordare, a muoversi, è preciso e metodico nel fare le cose. Gli indurimenti si manifestano non solo a livello mentale, ma anche sul piano fisico.

Da una superficiale visione di queste caratteristiche, sembrerebbe che al contrario di quanto dice la Marchese, qualora tali sostanze fossero somministrate sull'atmosfera in quantità omeopatiche, avrebbero un effetto di risvegliamento dal torpore di una coscienza addormentata.

Qualora invece tali sostanze fossero elargite in quantità non omeopatiche, diventerebbero veleni che invece provocano quello che in diluizione andrebbero a guarire.

Voi che ne pensate?

Un saluto di mezza estate, Pierfrancesco
view post Posted: 8/2/2015, 19:53 MASSONI - Società a responsabilità illimitata - Attualità
Ciao Andrea,

la tua recensione al libro è molto interessante. In fondo l'azione di Magaldi e dei suoi alla situazione di fatto è contraddittoria. Da una parte, nasce l'esigenza di arginare lo strapotere Oligarchico, ma lo si vuole fare creando un movimento culturale (il Movimento Roosevelt appunto), che vorrebbe indirizzare i vari politici di turno alle azioni più appropriate a contrastare la parte avversa.

Davanti a me vedo un risvegliare il popolo alla visione di determinati eventi, ma fino ad un certo punto. Poiché è conclamata la capacità di pochi detentori della comunicazione, di indirizzare/manipolare/suggestionare la massa, possiamo dire che, se da un lato, in linea di principio diventa auspicabile la sempre più viva partecipazione del singolo individuo agli eventi globali, fino ad arrivare alla forma ideale di democrazia diretta, dall'altro non si può non notare la grande incapacità, in special modo del popolo italiano (da sempre abituato a delegare ad un ente superiore le proprie responsabilità: vedi il papa per i cattolici, un Mussolini, un Berlusconi ecc.), di assumersi tale responsabilità.
E forse proprio per questo motivo è stata scelta l'Italia per questo nuovo esperimento massonico.

Se infatti solo pensiamo che tra i fautori di questo esperimento c'è quel delicato frater Kronos che giudica la maggior parte degli uomini come uomini-animali, possiamo capire il punto di partenza di questo esperimento.

L'atteggiamento onesto dei massoni sedicenti progressisti, sarebbe stato quello di condividere la loro iniziazione con il mondo profano, uscire dalla segretezza e dare il loro contributo a quella crescita della coscienza che in questo periodo storico è il vero punto centrale. Ma non viene fatto. DI fatto si rimane in una zona d'ombra dalla quale sarà sempre possibile manovrare le masse.

Tutto il libro è una continua dichiarazione che la massoneria ha sempre deciso tutti i presidenti americani ed europei, quindi capace di manovrare tutti i voti a suo piacere, e dove non vi è riuscita non ha tardato ad assassinare chi le andava contro. Come possiamo credere che quest'altra massoneria, colpevole in realtà di aver permesso all'altra di creare le varie dittature sudamericane e le varie crisi finanziarie, oggi decide di fermare questa deriva, e domani giunta al potere, non continui a mantenere l'umanità allo stadio sub-cosciente, magari in maniera meno cruenta degli attuali neo-oligarchi reazionari, ma in definitiva con lo stesso risultato? Impedire lo sviluppo dell'anima cosciente e quindi dell'Io superiore.

Ma allora cosa possiamo fare? E' arrivato il momento storico in cui noi antroposofi, incarnati in questo periodo storico, dobbiamo fare qualcosa. Non possiamo stare qui a guardare e rimanere immobili. SI rende necessaria quella spinta decisiva indicata da Scaligero nel post di Cammerinesi di oggi su Facebook.

CITAZIONE
Chi guardi con occhio rischiarato, riconosce nel mondo della necessità - fisica o psichica - nel passato e nella natura, ciò che rende inevitabili il male, la malattia, la morte.
È ciò che, venendo scambiato per vita, in quanto costituisce le basi della ordinaria esistenza, porta l’essenza della vita alla contraddizione radicale con l'essere, ormai passivamente accettata e persino organizzata scientificamente, ma ogni volta riemergente nella sua tragicità attraverso quella misura del reale che è il dolore e la morte.

Questa contraddizione giunta collettivamente al limite, ormai per la seconda volta, nell'attuale secolo, conoscerà la sua istanza risolutiva nei prossimi decenni quando si presenterà la terza prova: la quale è virtualmente cominciata e pesa ormai su ciascun essere umano, come segreta angoscia, come segreta paura, come senso d'inutilità e senso di impotenza.

L'ora presente è grave: non è una espressione retorica, questa.

Chi conosce come realmente stiano le cose, sa che quei pochi che hanno una qualunque responsabilità interiore, non dovrebbero ormai perdere più rm minuto di tempo, non dovrebbero più rimandare di un attimo la loro decisione per quei superamenti che in segreto essi veramente conoscono di quale natura debbano essere.

Compiti del genere ormai non possono più essere rimandati. Occorre nella calma decisione realizzare quella stessa forza che è stato possibile evocare in taluni momenti decisivi, quando, per lo schianto di ogni resistenza umana, sembrava che dovessero venir meno le basi della vita.

Si è alla vigilia di eventi che possono essere gravemente distruttivi per l'uomo o preludere a una rinascita nel segno dello Spirito.

Massimo Scaligero (1956)

Ma forse il dolore sarà necessario, per stimolare i più deboli e svogliati (come me), ad intraprendere seriamente la via della volontà solare.

Pierfrancesco
view post Posted: 30/1/2015, 21:50 Parole lontane nella notte - Eventi
Anima sull'immenso levata (Massimo Scaligero)



Noche Oscura - (Juan de la Cruz)


Edited by Pierfrancesco:-) - 30/1/2015, 23:02
view post Posted: 18/1/2015, 23:44 MASSONI - Società a responsabilità illimitata - Attualità
Cari amici, vi ringrazio della puntuale risposta, vedo che avete sempre l'occhio attento alle dinamiche del mondo, come auspicava Piero nel suo articolo. E' bello per me risentirci dopo parecchi mesi di apparente inattività, almeno da parte mia è stato così.

Il fatto è che nonostante anche io abbia percepito una certa contraddizione o parzialità nel pensiero di Magaldi, vorrei capire se sia possibile percorrere un tratto in comune, nonostante le finalità differenzaite.

Ad esempio, quella parte del suo discorso sulla BCE, che sovraordinata all'autorità dello Stato, decide politiche che sviluppano una generale regressione economica e spingendo gli uomini, ad uno stato di sovraffaticamento lavorativo (o al contrario, di tensione da mancata sussistenza di base). Tale situazione io credo che prosciughi ogni volontà di esercizio spirituale (o quantomeno, questa è la scusa che ho dato alla fiacchezza animica che provo), e secondo me dovrebbe essere frenata.

Cosimo scrive:
CITAZIONE
Accadono, presentemente, nei mondi superiori, eventi che possono essere colti e che agiscono nelle anime degli uomini. Chi si arroga la conoscenza dei retroscena spirituali, dovrebbe in qualche modo far riferimento a questi eventi, che sono potenti e percepibili sul piano iMaginativo. Se non ne dà segno, se non ne lascia intendere conoscenza, vuol dire che il piano in cui opera è quello meramente e pedestremente umano.

A quali eventi spitiruali attuali ti riferisci?
Io non so se Magaldi abbia o no, le capacità di percepire tali eventi nei mondi spirituali (e non si può escludere che altri suoi fratelli possano farlo), ma so di certo che io non li percepisco. E aspettando che tali mondi mi si dischiudano, sento che non posso perpetrare questo periodo di stasi e di immobilismo in cui sto vivendo, lasciando che il mondo s'avvolga in questa spirale di abbrutimento. D'altra parte non sono a conoscenza di gruppi antroposofici che conoscano tali eventi spirituali, e che facciano da guida agli altri.

CITAZIONE
Qual è la nostra possibile azione in questo senso? Come sempre fare da contrappeso all'oscurità, ma accogliendola come necessaria, finchè la coscienza generale umana non si possa liberamente elevare alla comprensione delle cause spirituali: si vorrebbe formare un organismo economico che sollevi i popoli da questo stato di necessità, dalla schiavitù della moneta; ma come sarà mai possibile se non si possa prima formare un corrispondente organismo spirituale che orienti le coscienze? La triarticolazione dell'organismo sociale si deve realizzare a partire dalla testa, non certo dai piedi.

Certo questo ragionamento ha un suo perché, ma si potrebbe obiettare che, se la cosicenza generale umana è ancora bambina, è corretto da parte degli adulti, non creare le premesse per un sano sviluppo? Sarebbe come dire, "quando sarà grande, se lo vorrà, si farà battezzare". Ma noi sappiamo che un'infanzia senza religione, sviluppa un adulto monco di forze animiche. Allora, se l'obiettivo è quello di risvegliare le coscienze, e se questo obiettivo è raggiungibile da ogni uomo, solamente attingendo alle proprie forze di pensiero, non rimarrebbe nient'altro da fare, che aspettare. Ma come può pensare lo spirito, chi è costretto a pensare al proprio corpo?

Con queste piccole provocazioni, sto appositamente facendo l'avvocato del diavolo, perché sono rimasto molto colpito, dall'attivismo del Magaldi e compagni e da quelle imprese che quei massoni perseguono con ogni mezzo, mentre nonostante gli svariati anni di antroposofia, ancora non ho ben chiaro un cammino comune da perseguire, sebbene un cammino individuale sia già stato abbozzato dai maestri (R.S. e M.S.). Quindi nonostante anche io concordi con il pensiero di Cosimo, vorrei chiarificare a me stesso, se le cose stiano effettivamente così oppure c'è una strada da percorrere?

Poiché dobbiamo vivere in questo mondo, e poiché sappiamo che il regno del Cristo "non è di questo mondo", dobbiamo trovare un compromesso, tra le finalità dell'altro mondo, e la contingenza di questo.

Capisco benissimo ciò che intende Andrea con
CITAZIONE
la favola delle "due massonerie" non la bevo proprio.

... scegliete allora noi che siamo i "buoni" e che magari ci presenteremo alle elezioni italiote con quel campione di "iniziatica sapienza" dal nome di Grillo Giuseppe detto "Beppe"

Certo che il panorama politico Italiano presenta da una parte coloro che hanno contribuito a creare la situazione di fatto in cui ci troviamo, con i loro consociativismi, e dall'altra Grillo con la sua visione troppo limitata. Se comunque Magaldi volesse cooptare Grillo alla luce del sole, non sarebbe auspicabile provare questa carta, piuttosto che l'immobilismo attuale, in cui i manovratori ci sono lo stesso, ma sono occulti?

Sono solo domande le mie, neanche io ho le idee chiare a riguardo.

CITAZIONE
certamente per Magaldi Steiner e l'Antroposofia contano zero dal momento che non l'ha citate neanche una volta-almeno a quanto ho letto fino ad ora

Io ho letto tutto il libro, e di Steiner non v'è traccia. Della Triarticolazione men che meno. E di Colazza c'è solo un accenno in negativo.

CITAZIONE
sulle "sacrificate al drago"....beh, non è solo folklore gossipparo, ma comincio a sentire puzza di pestilienziali "rituali magico-sessuali".... Capito che "ambientino"??

Su questo punto sono rimasto un poco turbato, dal fatto che nell'ultimo capitolo, quello del dialogo tra i 5 super massoni, quando Gioele si presenta, dice che sin da giovane frequentò gruppi di magia-sessuale, ma poi si orientò verso la massoneria perché più equilibrata.

Per ora mi fermo qui. A presto Pierfrancesco.
view post Posted: 18/1/2015, 01:13 MASSONI - Società a responsabilità illimitata - Attualità
MASSONI - Società a responsabilità illimitata.
jpg

Scritto da Gioele Magaldi, massone di stampo progressista con il titolo massonico di gran maestro del Grande Oriente Democratico, che chi vuole può vedere in questi video

Ho appena finito di leggere il libro. La prima ipressione è molto positiva: competenza, intelligenza, dialettica dell'espositore, ma specialmente la trama è la cosa più sconvolgente.

Ne consiglio la lettura. Per farvi un'idea, a chi è interessato può leggere qualcosa qui oppure cercare Magaldi in internet.

Potrei considerare questo libro una continuazione di ciò che Rudolf Steiner comunicò con il ciclo Il movimento occulto nel secolo XIX e il mondo della cultura, in cui viene accennato al fatto di rendere pubbliche le verità occulte, come richiesto dall'evoluzione, e alle fazioni presenti all'epoca tra destra e sinistra: movienti occulti, conservatori e progressisti, che decidono delle sorti del mondo, e al ben documentato libro di Prokofieff La nascita dell'esoterismo cristiano nel XX secolo e le forze occulte di opposizione

Ecco, nel libro che ha scritto Gioele Magaldi, in comunione con altri massoni, su questi movimenti occulti viene gettata una luce, vengono fatti nomi e cognomi e si delinea un panorama complesso e abbastanza dettagliato, di ciò che invece nella letteratura di matrice complottista viene convogliato di solito in un'unica entità mitizzata.

Gioele Magaldi si propone come voce catalizzatrice democratico-progressista, antagonista alla parte oligarchico-neoaristocratica-reazionaria. La tesi è che la seconda parte (i neoaristocratici) stanno perseguendo da vari decenni (con evidenti risultati), un piano di imbarbarimento degli uomini-bestia, asservendoli alle forze del capitale, non tanto per soldi, ma soprattutto per soffocare qualsiasi pretesa democratica del popolo sulle elite. Quindi i massoni progressisti, silenti per troppo tempo, hanno deciso di passare al contrattacco, dapprima a livello culturale, favorendo ad esempio la produzione di vari film a grande impatto popolare: Matrix, Henry Potter, Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit ecc. e poi passando definitivamente allo scoperto, con questa prima opera letteraria, a cui seguirà la creazione di un movimento: il "Movimento Roosevelt", che verrà fondato il 21 marzo 2015 a Perugia.

Leggendo quelle pagine, in cui vengono descritti nei dettagli i manifesti, delle UR-lodges (dal tedesco UR=primigenio) e i relativi piani attuativi, vediamo come sia relativamente facile manipolare le masse da parte di queste organizzazioni, che non fanno fatica ad intimorire, presidenti dei vari stati (se non sono già fratelli muratori), fino all'omicidio. Per un ignorante di massoneria come me, sembrerebbe che le pratiche spirituali che questi operano durante le loro riunioni, non faccia altro che aiutarli al mantenimento di un completo distacco di fronte alle enormi perdite umane, che i loro piani di controllo hanno delineato.

(D'altra parte, noi sappiamo che senza lo sviluppo dei tre atteggiamenti animici, e molto facile cadere vittime della superbia derivante dalla corretta esecuzione dei primi due compementari, figuriamoci poi se a questi esercizi, fa seguito anche un posto chiave sulle sorti dei popoli, e anche tanti soldi. Chi resisterebbe?)

Dalla parte progressista invece, si vuole lottare dapprima, per dare a agli uomini europei una vera sovranità, istituendo un parlamento sovraordinato alla BCE, e poi da qui iniziare un'opera di esportazione democratica al resto del mondo (almeno è quello che ho capito io).

Ora voi mi direte, che c'entra questo con l'antroposofia?

Ebbene, si potrebbe dire che un certo immobilismo del movimento antroposofico, rispetto al mondo profano, potrebbe trovare sfogo, in questo inedito contesto. Questo è stato il mio primo pensiero. Poi però s'è affacciato anche l'altro pensiero che dice: Ma se effettivamente le cose stanno così, ovvero che veramente le masse sono manipolabilissime (e indubbiamente lo sono), anche un parlamento sovraordinato alla BCE, potrebbe essere coerciso da queste potenti UR-Lodges, come lo sono oggi i vari governi attuali, compreso quello americano. La vera battaglia allora è sul piano culturale.

Ma di fronte ad una coercizione fisica, ad esempio faccio riferimento alla vicenda dei desaparecidos dell'Argentina e del Cile, come risponderebbe un vero antroposofo?

In ultima istanza lo spirito veramente cristiano sarebbe quello di non resistere al male e lasciare che il Signore agisca?

Un bel resoconto della situazione in oggetto, l'ha fatto ultimamente il nostro Piero Cammerinesi, nel suo articolo Tra complottismo ed esoterismo, ovvero l’entusiasmo dell’attenzione, in cui sebra proprio aver anche lui letto il libro Massoni, e conclude ribadendo il concetto dell'attenzione cosciente che ci sarà da discernimento nel momento di decidere chi andare a scegliere come prossimi rappresentanti.

Ma qui la situazione sembra essere giunta a livelli in cui non si sa bene se da un momento all'altro una deriva autoritaria possa prendere il potere con la forza, e a quel punto la coscienza vigile, sarà soprattutto nel saper riconoscere la necessità di quella situazione permessa dal mondo spirituale. Ma prima di tale momento, secondo voi, l'adesione ad un movimento culturale, quale il Movimento Roosevelt, anche se organizzato da matrici massoniche, potrebbe essere una via spregiudicatamente percorribile?

Con la speranza che qualcuno voglia parlare di queste cose, vi saluto.

Pierfrancesco
view post Posted: 8/12/2014, 09:19 Iside-Maria-Sofia: una nuova preghiera - Antroposofia
CITAZIONE
qui si tratta solo dell'adeguamento di una traduzione che poteva suonare come irriguardosa. Ventre e grembo, diciamolo, non sono parole consone ad una preghiera.

ciao Lorenzo, quello che dici è legittimo, però anche la constatazione che certe parole erano naturali in certe epoche e che in epoche successive sono diventate inadeguate, potrebbe essere anche questa una ulteriore conferma razionale del pensiero che feci tempo fa.

Oggi anche la parola "seno" suona male, associata a questo essere spirituale, specialmente in questa società in cui il fattore sesso ha la capacità di determinare tanto della nostra vita.

Comunque sia non considero queste parole come definitive, vedi anche la modifica della chiusura. Quelle nuvole che rappresentano il piano eterico, mancavano del fattore uomo. Per trovare Cristo, bisogna cercarlo nell'uomo.

un abbraccio.
view post Posted: 30/11/2014, 21:55 Iside-Maria-Sofia: una nuova preghiera - Antroposofia
Ciao Andrea,

intanto ti ringrazio del commento, è legittimo il tuo pensiero del "tendere a" una grazia.

Ma la cosa può anche essere vista come segue:

ci troviamo incarnati in un momento decisivo dell'avventura umana, e il numero degli incarnati sulla Terra lo testimonia. D'altro canto, vediamo giungere da tutte le parti, informazioni negative: l'incarnazione di ahrimane, segni inquietanti di complotti volti ad annientare la coscienza di miliardi di uomini. Il corretto pensare diviene sempre più raro, siamo suggestionati, manipolati, impauriti e cresce in noi l'odio. L'odio verso i nostri fratelli, che sono diventati cattivi, che ci rubano il lavoro e dai quali ci dobbiamo difendere, ci dobbiamo proteggere.

Questo è quello che vive nella mia anima, quando mi sveglio al mattino, e questa preghiera mi rincuora, mi da coraggio.

Anima mia, non sei venuta qui sulla Terra, per startene lì impaurita a proteggerti dal mondo.
Sei piena di grazia, ti è stato donato tutto: casa, famiglia, lavoro, conoscenza, ti manca solo il coraggio
ma guarda bene, Michele è con te,
tu non sei sfortunata, non sei stata abbandonata, sei benedetta perché
è Benedetto il frutto del tuo essere sveglia, del tuo essere cosciente, del tuo sapere perché sei qui ora,
come disse Maria: Eccomi! Sono la serva del Signore.
Del Cristo in me.
O Essere primordiale e immacolato della conoscenza, Vergine Sophia,
figlia del pensiero vivente, figlia del Logos
scendi nel mio cuore, rendi i miei sentimenti puri come tu sei,
affinché io possa essere ritenuto degno di poter incontrare il Cristo, tuo Figlio
negli occhi dei miei fratelli.
Poiché Egli disse:
"In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me".

Amen

Così mi pace pensare questa preghiera.

Un saluto

Pierfrancesco
144 replies since 12/10/2010