Amoris laetitia, pensieri sullo stato della chiesa cattolica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2016, 21:51
Avatar

founder

Group:
Member
Posts:
114,540
Location:
FOVALO

Status:


Floddarmi?
 
Top
mitteleuropeo
view post Posted on 13/5/2016, 08:51




troppo facile...quando un uomo di Chiesa viene preso "in castagna" basta dire X non è la Chiesa e tutto va a posto....sbaglio o non piu' tardi di Gennaio 2016, parlando di "sette" il papa gesuita (quello che piace a molti perchè "progressista") ha ribadito "nulla salus extra ecclesiam"? Coerente per chi proviene da una "sponda" che ha odiato Steiner el'Antroposofia NON SOLO sul piano "culturale"....come ci narrano le "carte"...e lla storia:
 
Top
view post Posted on 13/5/2016, 22:41

Member

Group:
Member
Posts:
242

Status:


Mi corre l'obbligo di precisare che ho usato il termine "gesuitico" nel senso di ipocrita, falso, subdolo senza alcun riferimento con l'attuale pontefice che anzi mi sta simpatico. Nel recente sinodo avrebbe probabilmente concesso molto di più ma si è dovuto accontentare di qualche timida apertura, che ognuno interpreta come meglio crede.
Anche i gesuiti non sono più quelli di una volta, al servizio dei potenti, oggi muoiono per il popolo, v. 16 NOVEMBRE 1989. LA STRAGE DEI GESUITI
 
Top
mitteleuropeo
view post Posted on 14/5/2016, 07:38




"non sono piu' quellio di una volta?"....lo sono, caro Lorenzo, solo che ,ora fanno la parte del "poliziotto buono",lasciando ad altri esponenti del "cartello degli Ostacoilatori" il "lavoro sporco".....
Da alcuni decenni,grazie alla "svolta" di Padre Arrupe, si sono collocati "a sinistra"...ma l'essenza, quella che Steiner sottolineò nel ciclo "Da Gesù al Cristo" è sempre quella.
Poi chi conosce la storia dell'Antroposofia, dovrebbe tenere a mente il "trattamento" che la Chiesa Cattolica, con al centro la "Compagnia" riservò al suo fondatore... sempre che la cosa interessi...
.E per tornare all'oggi: chissà chi organizza i continui attacchi pubblici ogni volta che da qualche parte, (ultimo caso Rimini) si profila la "minaccia diabolica" dell'apertura di una SCuola Waldorf....Non si possono tenere" un piede in due scarpe, cari amici, la "cattoantroposofia" è un ircocervo ibrido e basta:
 
Top
18 replies since 11/4/2016, 12:00   249 views
  Share