Ferragosto, alluminio bario e la coscienza umana, sulle scie chimiche

« Older   Newer »
  Share  
Consuelo80
view post Posted on 2/3/2016, 16:00 by: Consuelo80




Ciao giardo27, puoi trovare il riferimento agli strati della subnatura nella GA 94 - 12/06/1906

La terra è costituita da una successione di strati concentrici, verso il suo centro. Il 7°strato è chiamato da Steiner Mirror Earth, (brutto da tradurre in italiano come terra rispecchiante) "È simile a un prisma che scompone ogni cosa che si riflette in essa e porta all'espressione il suo aspetto complementare; visto attraverso uno smeraldo esso apparirebbe rosso."

Adolph Arenson in The interior of the Earth (un riferimento: www.rsarchive.org/RelAuthors/ArensonA/InterioroftheEarth.php) mette in risalto le caratteristiche di ogni sfera, della 7° si potrebbe dire:
La Mirror Earth ( o terra riflettente), trasforma tutte le qualità nel loro contrario; tutto ciò che si immagina come la moralità nella natura umana è qui modificato nel suo opposto.

(Interessante vedere come ogni situazione politica, economica, sociale sia legata alle caratteristiche di questa sfera: non si riconosce più il vero dal falso. Tutto è drammaticamente riflesso nel suo opposto.... basti prendere un discorso di un politico internazionale non per forza italiano...ad esempio)

Ritornando alla domanda sull'alluminio, l'alluminio viene "estratto" dall'argilla, non si trova in natura allo stato puro. L'argilla è la componente naturale, soggetta alle forze della natura, mentre per estrarre l'alluminio si ha bisogno di un processo che coinvolge le forze della sub-natura. Infatti non era conosciuto nell'antichità, ma viene alla Luce del Sole Cosmico solo nel 1854 dal Francese Henri Sainte Claire Deville che lo produsse per primo, a livello industriale.
Nel 1886 fu messo a punto un processo per elettrolisi dell'ossido di alluminio disciolto in criolite fusa, con fluoruro di alluminio e di sodio. Il processo per la produzione dell'alluminio si realizza estraendo dalla bauxite, tramite purifìcazione, l'allumina ed in una seconda fase, di elettrolisi si ricava il metallo.
Siamo nella 2° Rivoluzione industriale, molto vicini all'autunno 1879, dove nel Mondo Spirituale e sulla Terra si svolge un evento fondamentale, Michele sconfigge Arimane e le sue coorti... in cielo.... questo vuol dire precipitarle in terra...
«Dal 1879», dice Rudolf Steiner nella Caduta degli spiriti delle tenebre, «la cittadella delle potenze ahrimaniche, il loro campo d’azione è il pensiero, la sensibilità, gli impulsi volitivi degli uomini».
Nel campo della scienza, abbiamo il passaggio dalla teoria degli umori a quella dei germi, e parte la ricerca nell'ultrapiccolo... con il suo capolinea nel pensiero FALSO che siano i germi a causare la malattia....(digressione: nonostante lo stesso padre della teoria dei Germi, Rudolf Virchow, abbia dichiarato nei suoi ultimi anni: “Se potessi rivivere la mia vita, la dedicherei a provare che i germi cercano il loro habitat naturale — i tessuti malati — invece di causare malattia”.... )

Ultima considerazione... queste sfere sub terrestri sono collegate al male, e all'evento fondamentale del Sabato Santo con la Discesa agli Inferi... appunto.
 
Top
8 replies since 5/8/2015, 17:14   681 views
  Share