Ferragosto, alluminio bario e la coscienza umana, sulle scie chimiche

« Older   Newer »
  Share  
Pierfrancesco:-)
view post Posted on 10/8/2015, 14:04 by: Pierfrancesco:-)
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
238
Location:
Roma

Status:


Allego un commento della sig.ra Luigina Marchese alla questione: leggi commento.

Accolgo con gratitudine queste indicazioni, anche se rimane temporaneamente non risolto il problema della motivazione anticoscienza delle scie.

Continueremo a rimanere aperti per accogliere altre intuizioni.

Di certo rimane aperta la metodologia da utilizzare nella ricerca Scientifico Spirituale per coloro che non abbiano raggiunto le capacità superiori a quella razionale. Anzi la questione rimane aperta anche per loro, in quanto il confronto con la parte razionale dovrebbe rimanere un passo imprescindibile.

Quindi mi chiedo se il comune metodo scientifico deduttivo si possa applicare anche per li studio del mondo pensato alla luce della Scienza dello Spirito di Steiner.

Metodo deduttino nell'accezione Popperiana
secondo il quale noi possiamo vedere solo ciò che la nostra mente produce: una teoria può essere sottoposta a controlli efficaci e dirsi scientifica solo se formulata a priori in forma deduttiva. La peculiarità del metodo scientifico consisterebbe nella possibilità di falsificarla, non nella presunzione di "verificarla".

In questo caso si dovrebbero portare argomenti per demolire l'ipotesi che le sciechimiche siano a beneficio del genere umano addormentato.

Che ne pensate?
 
Web  Top
8 replies since 5/8/2015, 17:14   681 views
  Share