Ferragosto, alluminio bario e la coscienza umana, sulle scie chimiche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2015, 17:14
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
238
Location:
Roma

Status:


Sentendo l'intervista a Luigina Marchese in cui lei accenna nel finale alla motivazione ultima delle scie chimiche, ovvero che queste vengano somministrate nell'atmosfera terrestre per obnubilare la coscienza degli uomini, mi è rivenuta alla mente la comunicazione di Steiner riguardo al Ferragosto, che riporto in una citazione del seguente scritto di Mauro Vaccari:

CITAZIONE
L'Anima del Mondo - Eventi cosmici e divenire umano all'equinozio d'autunno. Conferenza di Mauro Vaccani
L’autunno è, dunque, la stagione dell’inizio dell’inspirazione e il suo moto fondamentale è quello da fuori a dentro, dall’alto verso il basso. Dal punto di vista spirituale l’autunno inizia qualche settimana prima rispetto all’equinozio. Direi che il suo avvio cosmico è la pioggia di meteoriti delle Perseidi, più comunemente nota come “stelle cadenti di San Lorenzo”, verso la metà di agosto. Questo grandioso fenomeno ripete, o meglio rinnova annualmente il risultato della lotta di San Michele col drago narrata nel capitolo 12 dell’Apocalisse. Vi voglio leggere un bellissimo (anche se difficile) pensiero di Steiner che illustra questo fenomeno:

“...quando appunto nel culminare dell’estate, da una certa costellazione cadono le meteoriti in grandiosi stormi, quando cade sulla terra il ferro cosmico meteoritico, in esso dimora una forza risanatrice potentissima, in esso è contenuta l’arma degli dei contro Arimane, che vuole avvincere nelle sue spire di drago gli uomini luminosi. La forza che cade sulla terra coi meteoriti, col ferro meteoritico, è forza cosmica con cui gli esseri spirituali superiori cercano di vincere le potenze arimaniche, quando avanza l’autunno. Quello che così si svolge nello spazio con grandezza maestosa fuori nell’universo, quando in agosto gli stormi delle stelle cadenti piovono rilucenti in mezzo alle irradiazioni degli uomini nella luce astrale, quello che in modo tanto grandioso si svolge nello spazio ha la sua tenue controimmagine (in apparenza piccola, ma solo spazialmente piccola) in ciò che avviene nel sangue umano. Il sangue umano viene pervaso, irradiato in ogni sua parte dal ferro che, combattendo la paura, il terrore e l’odio, in esso si inserisce, invero non nel modo materiale che pensa la scienza odierna, ma sotto l’impulso di forze animico-spirituali (Il corso dell’anno in quattro immaginazioni cosmiche, p. 15).

Poiché io non conosco se non molto superficialmente la letteratura su tale questione, e quindi volendo ammettere per ipotesi la veridicità della teoria per cui in tali scie fossero presenti polveri di metalli pesanti, come alluminio e bario, volevo chiedere a qualcuno di voi (qualora aveste conoscenze omeopatiche), quali effetti tali metalli produrrebbero nel sangue umano.

Nel frattempo riporto quello che ho trovato in internet riguardo al rimedio omeopatico chiamato
Aluminia:
CITAZIONE
rimediomeopatici.com
Il soggetto che necessita di Alumina è disidratato, esile, triste ed imbronciato, ipocondrico, apprensivo, lamentoso e brontolone, disattento al punto da commettere errori quando parla. E’ indeciso, si spaventa facilmente, ha umore mutevole, ha la fobia dei coltelli e del sangue. Il suo sonno è disturbato, agitato, per cui non si sveglia riposato.

e Baryta carbonica
CITAZIONE
rimediomeopatici.com
E’ il rimedio del puerilismo e del ritardo mentale, sia che il soggetto sia un bambino, un adulto, o un anziano. E’ un duro di comprendonio, ha un’espressione stupida, è lento a capire, a ricordare, a muoversi, è preciso e metodico nel fare le cose. Gli indurimenti si manifestano non solo a livello mentale, ma anche sul piano fisico.

Da una superficiale visione di queste caratteristiche, sembrerebbe che al contrario di quanto dice la Marchese, qualora tali sostanze fossero somministrate sull'atmosfera in quantità omeopatiche, avrebbero un effetto di risvegliamento dal torpore di una coscienza addormentata.

Qualora invece tali sostanze fossero elargite in quantità non omeopatiche, diventerebbero veleni che invece provocano quello che in diluizione andrebbero a guarire.

Voi che ne pensate?

Un saluto di mezza estate, Pierfrancesco
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2015, 14:04
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
238
Location:
Roma

Status:


Allego un commento della sig.ra Luigina Marchese alla questione: leggi commento.

Accolgo con gratitudine queste indicazioni, anche se rimane temporaneamente non risolto il problema della motivazione anticoscienza delle scie.

Continueremo a rimanere aperti per accogliere altre intuizioni.

Di certo rimane aperta la metodologia da utilizzare nella ricerca Scientifico Spirituale per coloro che non abbiano raggiunto le capacità superiori a quella razionale. Anzi la questione rimane aperta anche per loro, in quanto il confronto con la parte razionale dovrebbe rimanere un passo imprescindibile.

Quindi mi chiedo se il comune metodo scientifico deduttivo si possa applicare anche per li studio del mondo pensato alla luce della Scienza dello Spirito di Steiner.

Metodo deduttino nell'accezione Popperiana
secondo il quale noi possiamo vedere solo ciò che la nostra mente produce: una teoria può essere sottoposta a controlli efficaci e dirsi scientifica solo se formulata a priori in forma deduttiva. La peculiarità del metodo scientifico consisterebbe nella possibilità di falsificarla, non nella presunzione di "verificarla".

In questo caso si dovrebbero portare argomenti per demolire l'ipotesi che le sciechimiche siano a beneficio del genere umano addormentato.

Che ne pensate?
 
Web  Top
view post Posted on 2/1/2016, 23:51
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
238
Location:
Roma

Status:


Ho visto 2 video su questo argomento: il primo lo posto per chi ancora non fosse convinto della realtà delle scie (infatti io non lo ero) ed è questo documentario di Giorgio Pattera (15min.):

https://m.youtube.com/watch?v=rLqMrPQGjB0

Mentre il secondo video, molto più profondo, cerca di trovarne le motivazioni. Sono stato molto colpito dal legame che la relatrice fa tra le scie, il molgellons, le nano tecnologie biologiche, per arrivare al transumanesimo (la moderna eugenetica) di Ray Kurtzwail. Il video è lungo, ma può contribuire ad avere una vista d'insieme.
Alla fine c'è come un accenno alla questione delle 2 razze del futuro, che Stainer, ma anche i vangeli (pecore e capre) hanno profetizzato.

https://m.youtube.com/watch?v=gxyzxj0hx2I

Buona notte.
 
Web  Top
Consuelo80
view post Posted on 1/2/2016, 01:52




Ciao Pierfrancesco.
Il tema dell'alluminio è assolutamente affascinante, dal momento che vi è un'intossicazione generale su molti fronti (http://www.ing.unitn.it/~colombo/TOSSICITA...%20%A0Alluminio) sebbene si parli di nanoparticelle nelle scie chimiche, siamo sottoposti a una tale intossicazione che è difficile parlare di effetto omeopatico... (il livello di alluminio, stronzio e bario contenuto nel terreno spesso e volentieri è oltre la norma, dato che spesso viene collegato al passaggio delle scie da molti...)

Interessante è comunque vedere come agisce l'alluminio nel corpo umano e che relazione ha l'alluminio con i corpi sottili...

Il mio studio sull'alluminio era nato dall'esigenza di comprendere meglio alcuni aspetti che lo vedono presente nella somministrazione dei vaccini. Pratica che prevedere un dosaggio di certa entità di molte sostanze nell'arco di tempo di 1 anno (e più se si contano i richiami) di vita di un bambino appena nato... questo vuol dire all'inizio del suo sviluppo terrestre corporeo, la base insomma di ciò che con il ritmo dei 7 anni dovrà inserirsi-formarsi come costituzione quadripartita...

e mi ero fatta diverse domande:

A cosa servono le malattie cosiddette dell'infanzia?
che relazione hanno con i corpi sottili dell'Uomo?
Cosa può comportare l'assenza di queste malattie?
Dal punto di vista della medicina antroposofica, che ruolo ha l'immunizzazione data da un vaccino?
Contrarre una malattia e avere l'immunità vaccinale di quella malattia ha la stessa valenza per lo sviluppo intero della Persona?
Cosa succede se il vaccino fa evitare la malattia karmica?
Quale relazione hanno i corpi sottili con la barriera ematoencefalica?
Quali sostanze possono alterare lo stato cognitivo dell'Uomo?
Se l'alluminio deriva dall'argilla in natura, e per ottenerlo è necessario usare una forza della sub-natura, che tipo di sostanza materiale è? quali caratteristiche?
Leggendo il capitolo sull'alluminio Pelikan lo chiama: "Alluminio, l'argento d'argilla" L'alluminio può essere il "mirror earth" dell'argento?
Che relazione ha l'alluminio con la 7° sfera sub-terrestre?
Che qualità morale invertita?
Che relazione con lo sviluppo dei corpi sottili?

Nei vaccini l'alluminio viene usato come adiuvante (il che significa in modo semplicistico che altrimenti non funzionerebbero...) Solitamente gli ADIUVANTI sono costituiti da un supporto minerale.
O.O. 319 – Rudolf Steiner, londra 28 agosto 1924
CITAZIONE
“Quanto è presente nel regno minerale contiene lo spirituale così legato in sé da presentare una certa affinità del minerale proprio con l'organizzazione dell'Io. Infatti si potrebbe credere che, somministrando all'uomo del minerale in modo, sia per via orale sia mediante iniezioni, il minerale agisca principalmente sull'organismo umano e lo renda sano o malato. Ma in realtà il minerale fisico come tale, quello sottoposto all'indagine chimica, quello di cui si occupa il fisico nei suoi pensieri, non agisce proprio in quanto elemento fisico sull'organismo umano, ma rimane così com'è. Alla visione spirituale la sostanza fisica mostra proprio una metamorfosi ben poco rilevante quando passa dal mondo esterno nell'organismo umano. Invece lo spirituale presente nel fisico agisce nel caso del minerale in modo particolarmente intenso sull'organizzazione dell'Io umano. Possiamo dire che lo spirito di un cristallo di rocca agisce ad esempio in modo particolarmente intenso sull'organizzazione dell'io umano. Quindi l'organizzazione dell'Io portando in sé ad esempio l'elemento silicico domina in sé lo spirituale dell'acido silicico, cioè del quarzo. Questo è importante.”

Uno degli effetti dell'alluminio è rendere ad esempio più permeabile la barriera ematoencefalica, in questo modo, laddove non dovrebbero passare certe sostanze, passano. Che tipo di alterazioni si presenteranno? Che relazione avranno con lo sviluppo dell'essere umano?

Domande aperte e una citazione che mi ha severamente colpito:
Rudolf Steiner O.O.177 conferenza 27 Ottobre 1917
CITAZIONE
“Ma gli Spiriti delle tenebre sono in mezzo a noi, sono qua. Dobbiamo restare in guardia in modo da accorgerci quando li incontriamo, in modo da comprendere dove si trovano. Perché la cosa più pericolosa nel prossimo futuro sarà abbandonarsi inconsciamente a tali influssi, che realmente esistono intorno a noi. Infatti, che l'uomo li riconosca o meno, non fa alcuna differenza per la loro reale esistenza.
Ma soprattutto, per questi Spiriti delle tenebre sarà importante portare confusione, dare false direzioni in ciò che si sta ora diffondendo in tutto il mondo e per cui gli Spiriti della luce continueranno a operare nella direzione giusta. Ho già avuto occasione di mettere in guardia su una direzione sbagliata, che è davvero tra le più paradossali.
Vi ho indicato che i corpi umani si svilupperanno in modo tale che vi potrà trovar posto una certa spiritualità, ma che il pensiero materialista, la cui diffusione è sempre più alimentata dalle indicazioni degli Spiriti delle tenebre, opereranno in modo da opporvisi con mezzi materiali. Vi ho detto che gli Spiriti delle tenebre ispireranno le vittime di cui si nutrono, gli uomini che abiteranno, persino ad inventare un vaccino per deviare verso la fisicità, fin dalla primissima infanzia, la tendenza delle anime verso la spiritualità.
Come oggi si vaccinano i corpi contro questo e quello, così in futuro si vaccineranno i bambini con una sostanza preparata in modo che attraverso la vaccinazione, queste persone saranno immuni dallo sviluppare in sé la "follia" della vita spirituale, follia, ovviamente, dal punto di vista materialistico.
(...) Tutto questo tende in ultima analisi a trovare il metodo con cui si potranno vaccinare i loro corpi in modo che essi non potranno sviluppare inclinazioni verso le idee spirituali, ma crederanno per tutta la loro esistenza solo alla materia fisica. Così, come dagli impulsi, che la medicina ha tratto dall’inclinazione all’inganno [qui Steiner fa finta di sbagliarsi facendo un gioco di parole tra Schwindelsucht, parola che vuol dire all’incirca disposizione all’inganno e Schwindsucht, che significa tubercolosi ndT] - pardon, scusate, - ha tratto dalla tubercolosi, oggi vaccina contro la tubercolosi, così domani si vaccinerà contro la disposizione verso la spiritualità.
Con ciò si intende solo dare un accenno a qualcosa di particolarmente paradossale tra le molte altre cose che accadranno in questo ambito in un futuro prossimo e anche più remoto, in modo di creare scompiglio in ciò che deve fluire sulla terra dai Mondi spirituali grazie alla vittoria degli Spiriti della luce.”
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 23:15
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
238
Location:
Roma

Status:


Sono molto contento di sapere che anche altri abbiano pensato a tali questioni. Grazie Consuelo della competente risposta.

Certo sembra che sono ancora tante le domande senza risposta, che gli spiriti delle tenebre stiano vincendo la partita, ma stasera, leggendo il capitoletto Atarassia animica del Manuale pratico della meditazione di Scaligero, mi è stato fatto notare che tutto il male del mondo contemporaneo è oggi così forte, perché c'è oggi una forza che ci viene elargita dal mondo spirituale, come mai in passato, ma viene deviata dagli ostacolatori. Questa forza pervertita, si trasforma in male.

Atarassia animica.
CITAZIONE
E’ l’esperienza che consegue a quella della calma assoluta: è la possibilità di contemplare, senza residui sentimenti di condanna o di avversione, il male del mondo: di rispondere con la pura relazione della conoscenza e della donazione di sé: la premessa della Iniziazione. E l’immobilità metafisica da cui scaturisce il massimo della forza del corpo astrale.
...
Essa realizza lo zero del vincolo del corpo astrale al sensibile: in effetto ridesta nel corpo astrale la sua natura originaria. Se si tiene conto che questo suo vincolo è ciò che lo rende distruttivo nei confronti del corpo fisico ed eterico e delle correnti superiori dell’Io, si può comprendere come l’annientamento del vincolo mediato dal silenzio mentale, sia il principio della Magia Solare.
...
Ciò che veramente manca all’uomo non è la forza dell’Io, della quale sovrabbonda nelle forme dell’ego: gli manca invero il rapporto dell’Io con il corpo astrale, o dell’anima originaria, nella quale è ciecamente immerso, sì da usarla come corpo di brama, essendone però sempre travolto: in realtà venendo esso, come Io, usato dal corpo astrale: la cui reale natura è divina.
...
In particolare, l’esercizio della Rosacroce apre il varco all’esperienza dell’astrale divino, o dell’intimo tessuto dell’anima, ignoto alla normale coscienza.
In realtà l’uomo reca in sé il Regno dei Cieli, ma lo ignora: egli non manca dell’impulso centrale dell’Io, bensì dell’esperienza cruciale dell’Io nell’anima: manca della esperienza della «Vergine», o della Iside Sophia, epperò della reale natura, androginica, dell’anima. La pura forza veicolatrice dell’Io si corrompe normalmente come coscienza dialettica.

Abbiamo un esercizio potentissimo, dobbiamo utilizzarlo.
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2016, 00:00

Junior Member

Group:
Member
Posts:
94

Status:


CITAZIONE (Consuelo80 @ 1/2/2016, 01:52) 
Se l'alluminio deriva dall'argilla in natura, e per ottenerlo è necessario usare una forza della sub-natura, che tipo di sostanza materiale è? quali caratteristiche?
Leggendo il capitolo sull'alluminio Pelikan lo chiama: "Alluminio, l'argento d'argilla" L'alluminio può essere il "mirror earth" dell'argento?
Che relazione ha l'alluminio con la 7° sfera sub-terrestre?

Potrei chiedere quali sono queste sette forze sub-terrestri o della sub-natura? Dove ne parla Steiner? In "Teosofia", se non sbaglio, lui parla di tre regni "sotto-elementari" che sottostanno quello minerale-terrestre, poi quello liquido, aereo, e calore. Altrove però ho scoperto che accenna a tre diversi altri tipi di forze, cioè elettrica, magnetica e nucleare. Ma forse queste tre forze sub-naturali sarebbero le stesse che coincidono coi tre regni sotto-elementari?

Edited by giardo27 - 2/3/2016, 01:04
 
Top
Consuelo80
view post Posted on 2/3/2016, 16:00




Ciao giardo27, puoi trovare il riferimento agli strati della subnatura nella GA 94 - 12/06/1906

La terra è costituita da una successione di strati concentrici, verso il suo centro. Il 7°strato è chiamato da Steiner Mirror Earth, (brutto da tradurre in italiano come terra rispecchiante) "È simile a un prisma che scompone ogni cosa che si riflette in essa e porta all'espressione il suo aspetto complementare; visto attraverso uno smeraldo esso apparirebbe rosso."

Adolph Arenson in The interior of the Earth (un riferimento: www.rsarchive.org/RelAuthors/ArensonA/InterioroftheEarth.php) mette in risalto le caratteristiche di ogni sfera, della 7° si potrebbe dire:
La Mirror Earth ( o terra riflettente), trasforma tutte le qualità nel loro contrario; tutto ciò che si immagina come la moralità nella natura umana è qui modificato nel suo opposto.

(Interessante vedere come ogni situazione politica, economica, sociale sia legata alle caratteristiche di questa sfera: non si riconosce più il vero dal falso. Tutto è drammaticamente riflesso nel suo opposto.... basti prendere un discorso di un politico internazionale non per forza italiano...ad esempio)

Ritornando alla domanda sull'alluminio, l'alluminio viene "estratto" dall'argilla, non si trova in natura allo stato puro. L'argilla è la componente naturale, soggetta alle forze della natura, mentre per estrarre l'alluminio si ha bisogno di un processo che coinvolge le forze della sub-natura. Infatti non era conosciuto nell'antichità, ma viene alla Luce del Sole Cosmico solo nel 1854 dal Francese Henri Sainte Claire Deville che lo produsse per primo, a livello industriale.
Nel 1886 fu messo a punto un processo per elettrolisi dell'ossido di alluminio disciolto in criolite fusa, con fluoruro di alluminio e di sodio. Il processo per la produzione dell'alluminio si realizza estraendo dalla bauxite, tramite purifìcazione, l'allumina ed in una seconda fase, di elettrolisi si ricava il metallo.
Siamo nella 2° Rivoluzione industriale, molto vicini all'autunno 1879, dove nel Mondo Spirituale e sulla Terra si svolge un evento fondamentale, Michele sconfigge Arimane e le sue coorti... in cielo.... questo vuol dire precipitarle in terra...
«Dal 1879», dice Rudolf Steiner nella Caduta degli spiriti delle tenebre, «la cittadella delle potenze ahrimaniche, il loro campo d’azione è il pensiero, la sensibilità, gli impulsi volitivi degli uomini».
Nel campo della scienza, abbiamo il passaggio dalla teoria degli umori a quella dei germi, e parte la ricerca nell'ultrapiccolo... con il suo capolinea nel pensiero FALSO che siano i germi a causare la malattia....(digressione: nonostante lo stesso padre della teoria dei Germi, Rudolf Virchow, abbia dichiarato nei suoi ultimi anni: “Se potessi rivivere la mia vita, la dedicherei a provare che i germi cercano il loro habitat naturale — i tessuti malati — invece di causare malattia”.... )

Ultima considerazione... queste sfere sub terrestri sono collegate al male, e all'evento fondamentale del Sabato Santo con la Discesa agli Inferi... appunto.
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 21:59

Junior Member

Group:
Member
Posts:
94

Status:


Interessante, ma mi pare di capire che questi strati della Terra elencati in quell'articolo, in realtà nove, forse sono una cosa diversa dalle tre forze subnaturali di cui parla Steiner in un'altra occasione.
Riguardo invece all'alluminio, è auspicabile che si possano contrastare o almeno attenuare i suoi effetti con medicine alternative, come la stessa omeopatia che citavate prima, sebbene ovviamente chi non conosce le sue conseguenze deleterie, anche sulle parti non corporee dell'essere umano, non sarà certo motivato a intervenire per rimediarvi. Evidentemente anche la possibilità, e la capacità di documentarsi su questi argomenti forse dipende dal destino che uno si porta dietro.

Edited by giardo27 - 12/4/2016, 19:45
 
Top
Consuelo80
view post Posted on 4/3/2016, 02:28




Sì giardo27, sono due cose diverse gli strati dalle forze.... anche se hanno dei legami...
 
Top
8 replies since 5/8/2015, 17:14   679 views
  Share